condominio settembre-2

Emergenza bollette e superbonus nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Bollette, gas, riscaldamento. Se si potesse compilare un elenco delle parole più utilizzate nei condomini di questi tempi, di sicuro questi tre termini sarebbero quelli più ricorrenti. Per i cittadini e per gli amministratori di condominio, l’impennata dei costi del gas provocata dall’invasione della Russia in Ucraina è una tragedia che si somma ai problemi endemici delle famiglie. Come affrontare l’emergenza?

Il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato pubblica sul nuovo numero della rivista un dossier che mette in luce i diversi aspetti del problema, ma anche le possibili soluzioni. Certo, riportare i prezzi indietro di 12 mesi non è possibile e, purtroppo, la tensione internazionale è destinata a durare parecchio, con il relativo rubinetto chiuso al gas russo deciso da Mosca. Ma qualcosa si può fare.

condominio-settembre-2022

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

L’emergenza diventa anche l’occasione, per condomini, di ripensare la gestione delle risorse. Consumare meno significa pagare meno: l’obiettivo è l’indipendenza energetica. E non si può prescindere da una riqualificazione dell’immobile in chiave più sostenibile. Il superbonus, che per i condomini è ancora valido per altri 12 mesi, se il nuovo governo non deciderà diversamente, resta dunque un’occasione da non perdere. E lo sconto 110% che, tra l’altro, ha appena registrato l’ennesimo ritocco nelle regole per la cessione del credito, è un altro argomento su cui si focalizza il nuovo numero della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore.

Accanto a questi due aspetti, ora al centro della vita dei condomini, il periodico si occupa anche di tante altre cose. Per esempio, di privacy, di convocazioni telematiche, della normativa che regola i lavori urgenti, della ripartizione delle spese in caso di infiltrazioni, delle abitazioni a consumo zero...

Insomma, sono tanti gli articoli, accanto alle rubriche, che rendono Condominio Sostenibile e Certificato la rivista leader per chi vive o gestisce un edificio residenziale. Non perdere il nuovo numero!

ABBONATI SUBITO!

Tags: No tags