Skip to main content

Google trasforma il termostato in Nest Cam

Che Google puntasse anche al mercato della domotica è apparso chiaro a tutti dopo l’acquisizione di Dropcam, specializzata in videocamere di sorveglianza e della start up Nest, produttrice di termostati intelligenti. A un anno dalla fusione delle due società ecco un nuovo prodotto domestico battezzato Nest Cam, una videocamera molto più piccola di quelle realizzate da Dropcam da installare in casa e controllare da remoto anche tramite dispositivi mobili. Infatti grazie a un’applicazione sarà possibile vedere le immagini in streaming, salvarle nel cloud e parlare con chi è in casa grazie a microfono e altoparlante. Non solo, ha un sensore fotoelettrico per rilevare il fumo e il monossido di carbonio, elemento fondamentale per il mercato americano e in generale per il segmento aziendale. Monica Battistoni 

La nuova NestCam

La nuova NestCam

Articoli Correlati

Riforma del condominio

Riforma del condominio: il commento di Giuliano Garesio

La riforma del condominio entra nel vivo. Il commento di Giuliano Garesio, CEO di ESTIA, alla proposta di legge 2692/2025 presentata alla Camera dei Deputati.

Fase finale del superbonus nei condomini: come gestire cantieri e verifiche

La fase finale del superbonus nei condomìni rappresenta un passaggio delicato e decisivo per molti edifici che, a oggi, hanno…

Su condominio di dicembre sicurezza, impianti sportivi, privacy e innovazione

Il condominio contemporaneo non è più soltanto un insieme di appartamenti con spazi comuni da gestire, ma un microcosmo sociale,…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158