condominio-sostenibile

Il superbonus dopo le semplificazioni nel nuovo numero di Condominio

Il recente decreto Semplificazioni aveva, tra l’altro, l’obiettivo di rendere più semplice l’accesso al superbonus 110%, che fatica a decollare proprio a causa delle complesse operazioni burocratiche previste dalla legge. Il decreto Semplificazioni, quindi, è riuscito a superare le difficoltà? La risposta si trova in uno degli articoli che il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato dedica al super incentivo fiscale. Il dossier dedicato al superbonus di questo numero comprende case history, il parere degli amministratori con l’intervista al presidente dell’Anaci, oltre a dettagliate spiegazioni tecniche. Insomma, un approfondimento utile per chi gestisce il condominio o, semplicemente, ci abita.

condominio-sostenibile

SFOGLIA LA RIVISTA!

La rivista dedicata al mondo dell’edilizia residenziale realizzata da Virginia Gambino Editore, inoltre, si occupa di tanti altri argomenti interessanti. Il condominio è il centro della vita di un gran numero di cittadini ed ecco perché, per esempio, il periodico si occupa degli aspetti molesti della movida. Ma anche della tecnologia che bussa alla porta delle amministrazioni condominiali, per esempio, con la possibilità di usare l’architettura digitale della blockchain.

Per il mondo dei professionisti della gestione degli stabili residenziali saranno interessanti anche le regole normative per la corretta installazione degli impianti di climatizzazione, i problemi relativi al trattamento dei dati e gli adempimenti da rispettare quando si incaricano ditte esterne per la manutenzione, argomenti trattati da altri articoli. E, siccome siamo in estate, non manca una sezione speciale dedicata all’utilizzo delle piscine, anche di quelle non convenzionali.

Infine, nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato c’è spazio anche per le rubriche e per tante altre notizie.

ABBONATI SUBITO!