Skip to main content

La Cassazione: la delibera con vizio di forma è valida

Norme legislative

Secondo la Corte di Cassazione la delibera dell’assemblea condominiale approvata con vizio di forma non è nulla. Lo stabilisce la II sezione con la sentenza numero 235 del’11 gennaio 2016. La corte non ha accolto il ricorso di un condomino che si rifiutava di pagare le spese per l’installazione dell’ascensore in quanto all’assemblea che aveva deliberato tale onere, per suo conto, aveva partecipato persona non munita di regolare delega. Al contrario, i giudici hanno confermato il principio che, non essendo stata impugnata nei termini di legge, la delibera doveva ritenersi valida. Quindi è stata confermata la sentenza della Corte d’Appello, che condanna il condomino al pagamento delle spese per l’installazione dell’ascensore.legge

Articoli Correlati

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Mollo Servizi Ragno

La macchina giusta da noleggiare per il lavoro aereo in condominio

Per interventi efficaci, da svolgere con macchine di sollevamento di ultima generazione, una soluzione è fornita da Mollo Servizi, dedicata al noleggio a caldo, ossia con operatore specializzato.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158