Skip to main content

Luna Alux di Baxi, caldaie murali efficienti in classe A

luna Alux caldaia 2Si amplia la gamma di caldaie murali a condensazione di Baxi con la nuova Luna Alux, in classe A, adatta per la sostituzione in vecchi impianti con radiatori in ghisa o acciaio lamellare.

Disponibile in due modelli, da 24 kW e 33 kW, la caldaia Luna Alux garantisce la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, ottimizzando efficienza e risparmio energetico attraverso un minor numero di accensioni e di spegnimenti (rapporto di 1 a 7, con un risparmio del 10% dei consumi rispetto a una caldaia a condensazione con modulazione standard).

Progettata secondo i requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling, Luna Alux presenta uno scambiatore in lega di alluminio che, grazie ad ampie sezioni di passaggio dell’acqua, risulta efficace per un buon funzionamento degli impianti di case o appartamenti con vecchi terminali per il riscaldamento, abbassando il rischio di intasamento e la rumorosità della caldaia. Grazie alla grande quantità d’acqua circolante, la caldaia assicura temperature più stabili, proteggendo da eventuali surriscaldamenti e assicura un preriscaldamento veloce e istantaneo.

Alle performance contribuisce anche la scelta del materiale. Il gruppo idraulico è infatti costruito in ottone, che garantisce robustezza, elevata durabilità e totale riciclabilità.

La possibilità per l’installatore di ispezionare lo scambiatore, inoltre, semplifica gli interventi di manutenzione. Grazie al display LCD retroilluminato e una serie di pulsanti che permettono di personalizzare i vari parametri, è possibile intervenire facilmente sulle impostazioni della caldaia, che inoltre separa completamente la gestione della sezione riscaldamento e acqua calda sanitaria.

L’innovativo sistema di controllo della combustione (Gas Adaptive Control) assicura un controllo completo e continuo della combustione e, di conseguenza, il mantenimento di alti valori di efficienza energetica.

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino