luna Alux caldaia

Luna Alux di Baxi, caldaie murali efficienti in classe A

luna Alux caldaia 2Si amplia la gamma di caldaie murali a condensazione di Baxi con la nuova Luna Alux, in classe A, adatta per la sostituzione in vecchi impianti con radiatori in ghisa o acciaio lamellare.

Disponibile in due modelli, da 24 kW e 33 kW, la caldaia Luna Alux garantisce la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, ottimizzando efficienza e risparmio energetico attraverso un minor numero di accensioni e di spegnimenti (rapporto di 1 a 7, con un risparmio del 10% dei consumi rispetto a una caldaia a condensazione con modulazione standard).

Progettata secondo i requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling, Luna Alux presenta uno scambiatore in lega di alluminio che, grazie ad ampie sezioni di passaggio dell’acqua, risulta efficace per un buon funzionamento degli impianti di case o appartamenti con vecchi terminali per il riscaldamento, abbassando il rischio di intasamento e la rumorosità della caldaia. Grazie alla grande quantità d’acqua circolante, la caldaia assicura temperature più stabili, proteggendo da eventuali surriscaldamenti e assicura un preriscaldamento veloce e istantaneo.

Alle performance contribuisce anche la scelta del materiale. Il gruppo idraulico è infatti costruito in ottone, che garantisce robustezza, elevata durabilità e totale riciclabilità.

La possibilità per l’installatore di ispezionare lo scambiatore, inoltre, semplifica gli interventi di manutenzione. Grazie al display LCD retroilluminato e una serie di pulsanti che permettono di personalizzare i vari parametri, è possibile intervenire facilmente sulle impostazioni della caldaia, che inoltre separa completamente la gestione della sezione riscaldamento e acqua calda sanitaria.

L’innovativo sistema di controllo della combustione (Gas Adaptive Control) assicura un controllo completo e continuo della combustione e, di conseguenza, il mantenimento di alti valori di efficienza energetica.