Skip to main content

Via libera alla fase 2 con il nuovo DPCM del 26.4.20: parziale e graduale ritorno alla normalità

Qui il testo integrale del nuovo DPCM del 26.4.20 che disciplina la fase 2

Nella conferenza stampa di ieri sera 26 aprile 2020, Conte ha illustrato l’inizio della fase 2, a partire dal 4 maggio, nella lotta al coronavirus ed ha    tracciato le prossime tappe: dal 18 maggio riapriranno anche i negozi, mentre dal 1 giugno scatterà il via libera anche per bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.

L’avvio alla normalizzazione sarà graduale: resta il distanziamento sociale, restano le autocertificazioni per gli spostamenti, non ci si può spostare da regione a regione. Qualche timida apertura per chi vuole rientrare nel Comune di residenza. Inoltre ora si può far visita ai parenti  (ma con la mascherina e senza assembramenti o party di famiglia) e si può praticare sport all’aperto anche allontanandosi da casa. Consentiti i funerali con un massimo di 15 persone.

Regole precise da fare rispettare con l’aiuto delle regioni: se si dovessero verificare passi indietro nel contenimento del contagio pronti a ritornare al lockdown.

Articoli Correlati

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for daniela zeba

Autore: daniela zeba

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158