Skip to main content

BTicino, quando il videocitofono è sullo smartphone

Si chiama Classe 300X13E ed è il nuovo videocitofono connesso di BTicino: permette di trasformare un’abitazione tradizionale in una casa multi-tasking, comodamente controllabile in loco e da remoto tramite smartphone. Il nuovo videocitofono connesso Classe 300X13E è il primo prodotto di nuova generazione del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT, Internet of Things), ovvero tutti quei prodotti o sistemi che, grazie alla possibilità di connettersi, apportano valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente e il cliente.

Videocitofono Classe 300X13E - BTicino

Videocitofono Classe 300X13E – BTicino

La connettività Wi-Fi integrata, consente, tramite la rete dell’appartamento di connettere il videocitofono ad uno smartphone e, grazie all’App dedicata, di gestire le chiamate videocitofoniche in maniera innovativa e funzionale. Caratterizzato da un ampio display Touch Screen da 7” e da un design unico ed esclusivo, Classe 300X13E è pensato per soddisfare la clientela più attenta ed esigente in fatto di tecnologia.   Oltre alla semplicità installativa, Classe 300X13E si distingue per la possibilità di gestire diverse funzioni tramite smartphone (all’App gratuita Door Entry), dentro e fuori dall’abitazione, come: controllare le chiamate, aprire il cancello, attivare la telecamera o azionare le luci del giardino.

Classe 300X13E chiaro

Disponibile in due finiture, chiara e scura, nelle modalità di installazione da parete e da tavolo, ha un profilo curvato e metallizzato con angoli smussati, che contribuisce ad annullare la percezione dello spessore. I tasti delle principali funzioni videocitofoniche (conversazione, apertura serratura, luce scale) sono ben in evidenza, con una guida in rilievo per la loro identificazione. Invece tutte le altre funzioni sono gestite tramite navigazione su touch screen:

  • Interfono per comunicare con gli altri locali dell’abitazione o con altre unità abitative
  • Monitoraggio per vedere le immagini dalla telecamera della pulsantiera esterna o di altre telecamere collegate
  • Impostazioni dello schermo con possibilità di scelta tra diversi sfondi e melodie della suoneria
  • Tacitazione della suoneria per non essere disturbati
  • Apertura automatica della porta quando si riceve una chiamata
  • Rilascio di un messaggio audio o testuale ad uso degli utilizzatori con la funzione Note
  • Funzione segreteria per registrare un filmato del visitatore che ci cerca o per lasciare un messaggio quando si è fuori casa

App Door Entry

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

Giovanni Lorino

Tiene il fatturato di Kone

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158