Skip to main content

Viesmann e tado°, accordo per i termostati smart

I termostati intelligenti di tado°, azienda di Monaco di Baviera, saranno disponibili presso tutti i Partner certificati Viessmann. È il frutto dell’accordo siglato tra Viessmann e tado°. L’intesa prevede anche l’installazione, che garantisce qualità al cliente. Il dispositivo tado° consentirà ai clienti Viessmann di ottimizzare il comfort nel riscaldamento dei propri ambienti e di risparmiare sui costi energetici.

Viessmann è uno dei principali produttori di sistemi efficienti di riscaldamento e climatizzazione. E grazie al nuovo accordo l’offerta dell’azienda si fa ancora più completa: tutti i proprietari di un sistema di riscaldamento (Viessmann e non solo) potranno ora gestirlo grazie all’installazione di uno dei termostati intelligenti tado° e attraverso la app per smartphone dedicata.

I termostati smart possono regolare le funzioni di riscaldamento e acqua calda nelle utenze domestiche. La crescente popolarità delle smart home e i vantaggi offerti, facilità d’uso dei servizi basati su cloud, migliore gestione dell’energia e maggiore comfort grazie alle capacità di autoapprendimento, guidano verso una crescente domanda del mercato per questi dispositivi.

«Crediamo che presto tutti gli edifici saranno riscaldati e raffreddati in modo intelligente e stiamo sviluppando prodotti, software e servizi per trasformare questa visione in realtà», afferma il co-fondatore e Cpo (Chief Procurement Officer) di tado°, Christian Deilmann. «Il lavoro in coppia con Viessmann riunisce due pionieri nel settore del riscaldamento per offrire ai clienti una proposta efficiente e conveniente».

Il termostato smart di rado° collegato con l'app su uno smartphone

Il termostato smart di tado° collegato con l’app su uno smartphone

Le funzioni

Con il termostato tado° e la app per smartphone, i clienti Viessmann potranno ottimizzare il riscaldamento dei propri ambienti domestici e risparmiare sulle bollette. Tecnologie avanzate come il rilevamento della posizione e l’integrazione delle previsioni meteorologiche consentono al termostato intelligente di impostare la temperatura nel modo più efficiente possibile, riducendo automaticamente il calore quando nessuno è in casa, adattandosi alle condizioni meteorologiche esterne e apprendendo grazie all’intelligenza artificiale le caratteristiche individuali dell’edificio. Ma non è tutto: i clienti hanno il pieno controllo del loro sistema attraverso report dettagliati, sia quando sono in casa sia quando si trovano fuori casa, in ufficio o in vacanza.

«Per noi di Viessmann è naturale cercare di rendere il mondo un po’ più ecologico e far risparmiare i nostri clienti. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare spazi abitativi di altissima qualità attraverso soluzioni energetiche sostenibili incentrate sul cliente», sottolinea Florian Resatch, Ceo di Viessmann Digital. «I prodotti tado° sono noti per la loro facilità d’uso e siamo lieti che i nostri clienti abbiano ora un’altra opzione per la gestione delle proprie caldaie».

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

La nuova generazione di Robus

Nuova automazione Robus di Nice

Nice presenta la nuova generazione di Robus, l’ultima serie di motori per cancelli scorrevoli. Robus evolve ulteriormente grazie a tecnologia…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158