Skip to main content

Viessmann ed ECOndominio, insieme per l’efficienza energetica dei condomini

Prosegue la collaborazione tra Viessmann ed ECOndominio, una partnership all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico per la riqualificazione dei condomini. Tra gli ultimi progetti in via di realizzazione, la riqualificazione di diversi stabili a Torino, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città.

Dal 2009 ECOndominio si impegna al fianco delle amministrazioni condominiali per rendere accessibile la riqualificazione globale dei condomini a prezzi sostenibili. Partner di questa missione è Viessmann il gruppo internazionale specializzato nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale, commerciale e per l’industria, così come di sistemi per la refrigerazione.

Viessmann-ECOndominio

ECOndominio è una Esco che si rivolge direttamente agli amministratori di condominio. Il metodo consente di individuare e realizzare interventi strutturali e di efficientamento energetico dell’immobile, con la massima tutela dei condòmini e in modo sostenibile. L’intervento viene ripagato dalla garanzia del risparmio energetico e dal recupero fiscale previsto dalla normativa vigente.

ECOndominio promuove la “Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita per i condomìni centralizzati”, patrocinata dalle Istituzioni locali, oggi attiva in 39 province di 7 regioni. L’obiettivo è quello di informare gli amministratori e i condomini sulle soluzioni oggi esistenti per riqualificare energeticamente e strutturalmente gli immobili condominiali obsoleti, inquinanti, non confortevoli e poco sicuri, generando immediato risparmio sulle bollette, abbattendo in modo sostanziale le emissioni inquinanti di CO2 nell’atmosfera ed offrendo il piacere di vedere la propria casa rigenerata, sicura e confortevole.

«Siamo molto fieri e soddisfatti di aver stretto la partnership con Viessmann, che da anni ci garantisce qualità, sicurezza e tecnologie all’avanguardia» afferma Roberto Vidori, Business Development di ECOndominio. «Ci fa grande piacere portare avanti la nostra collaborazione con ECOndominio e che i prodotti Viessmann siano la soluzione prescelta dall’organizzazione per i suoi progetti di riqualificazione efficiente» sottolinea Stefania Brentaroli, Responsabile Marketing & Accademia di Viessmann Italia.

 

Articoli Correlati

Real estate royal Institution

La crescita del mercato immobiliare in Italia

L’industria immobiliare italiana ha fatto registrare negli ultimi anni una notevole crescita, determinata dalle nuove logiche gestionali che caratterizzano gli asset immobiliari

Redditività degli edifici

La redditività degli edifici deve essere gestita da manager specializzati

Gli immobili e la redditività degli edifici devono essere gestiti da manager specializzati, capaci di rispondere alle esigenze dei proprietari e dei conduttori.

Bruno Negrini al convegno Anaci Bergamo

Convegno annuale Anaci Bergamo: le opportunità e il futuro del real estate

Convegno annuale anaci bergamo: dal facility management al real estate, fino ai cambiamenti del mercato, alle leggi europee in ambito immobiliare e alla politica.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158