Skip to main content

ViviCondomìnio di Generali Italia, sonni tranquilli per chi ha casa

Avatar for Michael
Di 
Generali-vivincondominio

Con la soluzione assicurativa ViviCondomìnio di Generali Italia sei protetto da eventuali danni causati dai sempre più frequenti eventi climatici. Ma anche assistenza per le emergenze e una copertura che arriva fino alla tutela civile e legale per il condominio assicurato.

La casa di proprietà è la conquista maggiormente desiderata dagli italiani. Ma è anche un bene che va preservato e protetto, per vivere in sicurezza. Lo testimonia bene il caso di un condominio di recente ristrutturazione, dove due neo-proprietari, Michela e Paolo, hanno scelto un appartamento che dispone, come gli altri, di impianto termico a pannelli solari, di impianto fotovoltaico, di colonnine per ricarica delle auto elettriche e di un giardino con grandi alberi.

La vocazione green dell’abitazione è però insidiata dal cambiamento climatico: un eventuale danneggiamento degli impianti a causa di una bomba d’acqua o la caduta di un albero potrebbe essere pagata a caro prezzo, come è avvenuto a certi conoscenti della coppia, costretti a riparare i danni subiti nei loro condomini. Preoccupazione dissolta una volta scoperto che l’edificio è coperto da una soluzione assicurativa completa ed efficace: ViviCondomìnio di Generali Italia.

La strategia

Come ha spiegato l’amministratore dello stabile, ViviCondomìnio prevede garanzie specifiche per pannelli solari e per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici che, in caso di danni, proteggeranno i loro risparmi; inoltre, con la Responsabilità Civile anche l’amministratore sarà tutelato.

La scelta di una copertura assicurativa è sempre più utilizzata in ambito condominiale, non solo per la copertura dei danni causati dal cambiamento climatico: sono molti i rischi che possono gravare sulla gestione di un edificio residenziale. Per questo proteggere l’abitazione o l’intero edificio da possibili eventi avversi è da sempre un’ottima soluzione: che offre maggiore sicurezza e che risulta sempre più necessaria.

ViviCondomìnio di Generali Italia è una soluzione assicurativa multirischio dedicata alla protezione degli edifici residenziali, che offre tutela all’immobile, ai suoi abitanti e a chi lo amministra e chi vi lavora.

Un aspetto particolarmente interessante riguarda proprio le garanzie speciali dedicate ai condòmini che svolgono il ruolo di amministratore: chi lavora per il condominio può avvalersi di una consulenza telefonica e di garanzie di tutela legale per gestire le controversie con condòmini e/o fornitori e con la protezione di Responsabilità Civile personale di portieri, lavascale e giardinieri.

Incendio e danni

Vivere in condominio significa anche condividere spazi comuni e decisioni importanti, come quelle sulla sicurezza del proprio stabile. La soluzione di Generali si presenta, in questo senso, come una soluzione completa e modulabile che spazia dalla protezione dell’immobile alla Responsabilità Civile, estensibile anche ai singoli appartamenti.

Il pacchetto è studiato per affrontare con serenità tutte le possibili emergenze, incluse quelle legate ai cambiamenti climatici ed eventi catastrofali. La copertura di ViviCondomìnio prevede la protezione dello stabile e dei suoi impianti con tutele anche in caso di danni a seguito di incendio.

Il pacchetto

Inoltre, il pacchetto assicurativo copre anche gli impianti sostenibili, come pannelli solari e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di proprietà o in comodato dei condòmini, oltre alle installazioni considerate immobili per natura, come il cappotto termico.

C’è, poi, il capitolo dell’assistenza e delle tutele: è infatti prevista una copertura di assistenza e tutela in caso di richieste danni da terzi e controversie con condòmini, grazie alla Responsabilità Civile e alla Tutela Legale.

ViviCondomìnio permette anche di personalizzare la polizza del condominio con garanzie e tutele speciali e di estendere la copertura assicurativa al singolo appartamento.

Infine, un vantaggio da citare, non ultimo per importanza: Generali prevede anche servizi di prevenzione e assistenza quotidiana e straordinaria, con prestazioni di artigiani specializzati, personale per assistenza familiare per aiutare condominio e i singoli condòmini in caso di necessità grazie al network di professionisti di Europe Assistance. Per esempio, con l’invio di un idraulico, fabbro, vetraio, elettricista per interventi di emergenza nelle aree comuni del condominio.

I punti di forza

  • In Solidità. Coperture per i danni diretti allo stabile, agli impianti e alle sue pertinenze causati da eventi di diversa natura quali eventi atmosferici, atti vandalici, eventi catastrofali
  • In Accordo. Garanzie per tutelare condominio, condòmini, amministratori e collaboratori dai rischi della Responsabilità Civile. Inoltre, protezione legale anche per la gestione di vertenze con condòmini e consulenza di natura legale
  • Dedicato a Te. Garanzie speciali per personalizzare la copertura, come l’estensione al singolo

di Franco Saro

Articoli Correlati

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Michael

Autore: Michael

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158