Codebò, la storica azienda ascensoristica italiana, è Great Place to Work Italia

Storica azienda ascensoristica italiana sul mercato da oltre 100 anni, Codebò è stata riconosciuta come ambiente di lavoro di qualità e ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work® Italia.

Codebò

«Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Great Place to Work® Italia, che rappresenta per la nostra azienda un importante riconoscimento del grande impegno e delle numerose iniziative realizzate in questi anni con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro di alto livello e di elevata qualità per il nostro personale. Aver ricevuto questo titolo non può che motivarci ulteriormente a mettere a disposizione dei nostri collaboratori strumenti e risorse in grado di migliorare concretamente la qualità della loro vita lavorativa e privata, garantendo il loro benessere all’interno dell’ambito lavorativo così come nel loro tempo al di fuori dell’orario di lavoro», dichiara il presidente Gianluca Codebò.

Alla quinta generazione alla guida dell’azienda, Codebò vanta oltre 7000 impianti gestiti e circa un milione di persone trasportate ogni giorno. In più da oggi l’azienda può vantare una grande attenzione nei confronti delle tematiche di responsabilità sociale e a favore dei propri collaboratori, anche in un settore spiccatamente industriale come il trasporto verticale.

L’azienda è stata riconosciuta come un’organizzazione in grado di fornire al proprio personale una serie di caratteristiche d’eccellenza: un ambiente di lavoro positivo e apprezzato dai collaboratori; processi di alta qualità in ambito Risorse Umane/HR; grande attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei migliori talenti e relazioni tra i collaboratori basate sulla fiducia.

Codebò

Sede Codebò

L’impegno di Codebò inizia proprio dalla sede, un edificio a rischio abbandono in una zona industriale della città, completamente ristrutturato con criteri di ecosostenibilità all’avanguardia, utilizzando materiali rinnovabili, sfruttando un impianto fotovoltaico che permette alla struttura di essere energeticamente autosufficiente, con soluzioni all’insegna del risparmio energetico e dell’abbattimento di CO2. L’edificio mette inoltre a disposizione dei dipendenti una terrazza con orto pensile sul tetto, una palestra con la possibilità di allenamenti guidati da un personal trainer, il servizio di infermeria e centro analisi per evitare di rivolgersi a una struttura esterna, così come una sala relax per i momenti di pausa e i locali ristoro per il pranzo.

Codebò

Recentemente, l’azienda ha messo in atto numerose iniziative in occasione dell’emergenza Coronavirus, tra cui la fornitura di dispositivi di protezione individuale, l’applicazione dello smart-working, l’attribuzione di un bonus per far fronte al difficile momento attuale, l’attivazione di una polizza sanitaria assicurativa dedicata in caso di contagio e la possibilità di sottoporsi a un test sierologico a carico dell’azienda.

Codebò, la storica azienda ascensoristica italiana, è Great Place to Work Italia ultima modifica: 2021-03-30T16:01:19+00:00 da vero
Categories: news