Superbonus, assemblee e appalti su Condominio Sostentibile e Certificato

È arrivato il grande momento dei superbonus. Annunciati, attesi, ritoccati: ecobonus e sismabonus al 110%, che consentono di rifare il proprio condominio gratis, sono la grande occasione del 2020. E, finalmente, gli incentivi fiscali sono giunti ai passi finali dell’iter legislativo: per questo il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato fa il punto della situazione, con una pratica guida per chi vuole approfittare della opportunità.

Ma, come sappiamo, il 2020 è anche l’anno di una cattiva notizia, quella legata alla pandemia. L’emergenza, che per fortuna ora si è ridotta, ha modificato la vita nei condomini italiani, a partire da riti consolidati (e obbligatori), come l’assemblea. Si può svolgerla online? Oppure non si può? Spoiler: è ammessa, ma a patto che si organizzi perfettamente. Due ampi articoli sul nuovo numero della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore spiegano, passo passo, quali sono le regole per organizzare una assemblea condominiale senza necessità di presenza fisica.

Condominio Sostenibile e Certificato è un valido aiuto per chi lavora nella gestione dei complessi residenziali. Per questo la sezione Professione del periodico fornisce indicazioni preziose utili per lo svolgimento del proprio lavoro. Su questo numero, per esempio, sono trattati argomenti come la privacy in relazione ai condomini morosi, oppure per la formazione e le prerogative di un eventuale consiglio di condominio. Non mancano anche i commenti e la spiegazione relativa a norme e leggi applicate alla specificità condominiale. Per esempio, le nuove regole per gli appalti di opere da eseguire nell’ambito del condominio, alla luce delle disposizioni anti contagio. E, a proposito di norme contro la pandemia, la rivista dedicata al condominio offre un ampio contributo che riguarda l’utilizzo delle piscine private a uso dei residenti. Ma Condominio Sostenibile e Certificato è anche molto altro: troverete articoli focalizzati sull’uso e il controllo degli ascensori, su condomini tornati a nuova vita grazie a una facciata ventilata in gres ceramico, e tante rubriche.

Abbonatevi se non lo avete ancora fatto!

Superbonus, assemblee e appalti su Condominio Sostentibile e Certificato ultima modifica: 2020-06-10T16:05:39+00:00 da Giacomo