Ecco i numeri inediti dei condomini di Milano e Roma

Sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato i numeri inediti sulle aree abitative di Roma e Milano. Di cosa ci parlano questi numeri? Analizzati dal Centro Studi YouTrade e divulgati in anteprima durante le tappe del roadshow Condominio OK (il 1° luglio l’appuntamento è a Bologna), i dati fotografano il sistema immobiliare delle due grandi città italiane con la maggiore concentrazione di condomini. La ricerca ha messo nero su bianco, però, non solo la dimensione quantitativa della realtà condominiale, ma ha anche messo a fuoco alcuni nodi cruciali che guideranno l’attività degli amministratori nei prossimi anni: riqualificazione energetica, riqualificazione strutturale e servizi sociali.

E proprio sui servizi si concentra questo numero di Condominio sostenibile e certificato, che illustra il ruolo sempre più preponderante del facility management all’interno dei condomini. Dalla certificazione a sette stelle alla gestione più corretta dei consumi, dalla fornitura di servizi di pulizia o vigilanza, alle soluzioni specifiche per gli inquilini più anziani, come la badante di condominio e gli esperti in riabilitazioni in grado di prestare la loro opera direttamente in casa.

Da non perdere anche i focus sul nuovo reato di stalking condominiale (ebbene sì, esiste anche questo pericolo!), sulla sicurezza all’interno dei condomini e sulla recente sentenza della corte di Cassazione in merito alle aree destinate al parcheggio.

In più tante idee utili che fanno il punto su come gestire wi-fi condominiale, sistemi di videosorveglianza, condizionatori d’aria, antenne e parabole, giardini e terrazzi.

Buona lettura!

Ecco i numeri inediti dei condomini di Milano e Roma ultima modifica: 2015-06-24T17:06:56+00:00 da Virginia Gambino