Skip to main content

Termoregolatori: la scadenza è il 31 dicembre

Riceviamo da molti lettori la richiesta di chiarimenti in merito al termine ultimo per l’installazione di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore a Roma e nel Lazio in generale. Alcuni sostengono che tale termine sia il 1 settembre 2017 anziché il 31 dicembre 2016 come nel resto del paese. In effetti, il termine ultimo è per tutto il Paese, Roma e Lazio compresi, è il 31 dicembre 2016. Il dilemma si era creato in quanto la delibera della Giunta Regionale del Lazio del 23 marzo 2014 prevedeva la scadenza settembre 2017, ma tale delibera è stata superata ed annullata nei termini dal successivo decreto ministeriale del 4 luglio 2014. Confermiamo quindi che il termine di scadenza è per tutta Italia il 31 dicembre 2016.

 

Termoregolatore

Termoregolatore

Articoli Correlati

Bonus ancora disponibili, digitalizzazione e le scelte green per l’amministratore nella nuova Guida del Condominio Sostenibile

Le nuove regole per gli incentivi fiscali ancora disponibili, che fare con la cessione del credito, le deroghe ammesse, gli…

Legionella nei condomini

Legionella nei condomini: come tutelare l’amministratore

Il decreto 18/23 obbliga il monitoraggio della legionella nei condomini. CSDM supporta gli amministratori nella gestione dei controlli e nella sicurezza dell’acqua.

Disinfestazioni condomini

Disinfestazione del condominio: prevenzione e interventi Mocit

Mocit, azienda di Bergamo attiva da 50 anni, offre servizi professionali di disinfestazione per condomini. Interventi mirati e sostenibili contro insetti e roditori.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158