Skip to main content

A Bari successo di Condominio Ok: la fotogallery

Oltre 330 partecipanti: la sala delle conferenze dell’Hotel Nicolaus, a Bari, ha registrato il successo della nona tappa del roadshow Condominio Ok, organizzato da Virginia Gambino Editore. Non è un caso: l’area pugliese, infatti, è una zona che ha una grande necessità di interventi di riqualificazione del patrimonio abitativo, come ha messo in luce l’analisi del Centro Studi YouTrade, commentata durante l’evento. Secondo i parametri della recente riforma del condominio, ovvero limitando il conteggio agli edifici che necessitano per legge di un amministratore condominiale, a Bari si contano infatti oltre 203 mila alloggi e famiglie amministrate, pari al 44% delle famiglie residenti in tutta la provincia. In sostanza, gli edifici condominiali rappresentano il 39% e oltre il 60% delle famiglie, ma quelli con obbligo di amministratore sono circa il 31% degli edifici e rappresentano il 44% dei nuclei famigliari. Insomma, il condominio rappresenta anche a Bari una tipologia particolarmente diffusa e che necessita di interventi. In occasione dell’appuntamento nel capoluogo pugliese sono stati da registrare, oltre agli interventi di esperti di soluzioni per la riduzione del consumo di energia, come quello di Peter Erlacher, anche la testimonianza su fronti diversi, come quelle dal titolare del Centro Edile Quartarella, e di Vittorio Fusco, presidente di Anapi. Infine, la parola è passata a pubblico e aziende, con la partecipazione di Fibrotubi, Mapei, Bacchi e Tecnova Group. Prossimo appuntamento a Cosenza, il 10 marzo.

TUTTE LE FOTO DI CONDOMINIO OK BARI

 

sponsor BARI

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158