Skip to main content

Caldaie bollenti, scarico fumi e manutenzione dei cancelli nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for Michael
Di 

Si sono accese le caldaie di tutti i condomini. Ma se qualcuno pensa di cambiare sistema di riscaldamento faccia attenzione. Soprattutto, non sottovaluti le stringenti indicazioni dell’Unione Europea, che prevedono a breve il declino delle caldaie a gas.

Un argomento caldo nella stagione più fredda che è stato affrontato nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, la rivista dedicata a chi gestisce o vive in un edificio residenziale realizzata da Virginia Gambino Editore.

A proposito di riscaldamento: un altro articolo risponde alle domande riguardo lo scarico dei fumi: un problema che, se non affrontato correttamente, può avere anche risvolti tragici.

È un numero del periodico sulla filiera condominiale molto ricco, con tanti argomenti affrontati dal punto di vista di chi deve occuparsi dell’amministrazione, ma anche del proprio appartamento. Per esempio, un comandante dei vigili del fuoco spiega passo-passo le regole per la prevenzione dai danni che derivano da un possibile incendio. Norme stringenti, stabilite per legge e, dunque, da non prendere sottogamba, come ben sanno gli amministratori condominiali che, però, forse non ne conoscono a fondo tutti gli aspetti.

Il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato si occupa anche di tanti altri argomenti al centro della vita di uno stabile. Per esempio, le misure tecniche da seguire quando si installano pannelli solari, le regole per gli affitti brevi in una unità immobiliare, i criteri con cui redigere il rendiconto, per cassa o per competenza. Senza tralasciare temi di attualità come l’intelligenza artificiale applicata al business dello studio di amministrazione condominiale oppure le dovute manutenzioni ai cancelli automatici.

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

Insomma, tantissimi argomenti che sono utili a chi in condominio ci lavora o ci vive: non perdetevi il nuovo numero!

 

ABBONATI SUBITO!

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Michael

Autore: Michael