Skip to main content

Cassazione: risarcimento danni per cattiva ricezione satellitare

Se per lavori esterni all’abitazione viene danneggiata la propria ricezione del segnale satellitare, il condomino ha il diritto di chiedere il risarcimento dei danni all’azienda che ha condotto i lavori.

La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso  proposto dalla Sta avverso alla sentenza della Corte D’Appello di Bolzano, che condanna la stessa società al risarcimento dei danni (cattiva ricezione segnale satellitare Sky), subiti da un condomino, a seguito dell’ adeguamento ed ampliamento del servizio di funivia urbana che transita sopra il condominio dove abita il condomino danneggiato.

Infatti il Giudice di merito, pur riconoscendo la  servitù di passaggio ha affermato che “il più frequente passaggio delle cabine della funivia,aveva determinato la non utilizzabilità del servizio satellitare”.

Cassazione, sentenza su risarcimento danni - ricezione satellitare

Cassazione, sentenza su risarcimento danni – ricezione satellitare

Articoli Correlati

Su Condominio S&C di luglio la leadership condivisa

Nel panorama condominiale contemporaneo, l’amministratore non è più – se mai lo è stato – una figura meramente tecnica e…

facciate ventilate

Facciate ventilate per la residenza Al Vigneto

BF firma il rivestimento delle cinque palazzine della Residenza Al Vigneto con pannelli HPL durevoli e facciate ventilate ad alte prestazioni energetiche.

Cappotto termico

Cappotto termico e vizi edilizi: gli obblighi dell’appaltatore

Gli obblighi dell’appaltatore nell’esecuzione di lavori con cappotto termico e rivestimenti, analizzando i principali difetti riscontrabili e le relative responsabilità giuridiche.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158