Drenaggio. Ecolift XL - Esempio installazione in profondità

Drenaggio, per il tuo condominio scegli Ecolift XL

È arrivato il nuovo impianto di sollevamento ibrido Ecolift XL di Kessel, azienda leader del drenaggio. La nuova versione rappresenta un sistema di sollevamento ideale anche per gli edifici a uso commerciale e per le case plurifamiliari. La dicitura XL è stata inserita proprio per indicare la capacità di gestione di grosse quantità di acque di scarico.

Il vantaggio dell’impianto di sollevamento ibrido – rispetto all’impianto di sollevamento classico – è rappresentato dal fatto che nel meccanismo normale viene sfruttata l’efficienza naturale, pompando così le acque di scarico solo in caso di ristagno. In questo caso Ecolift XL solleva le acque di scarico nella canalizzazione attraverso la curva di mandata come un classico impianto di sollevamento. In questo modo gli utilizzatori risparmiano sia in fatto di costi elettrici, quanto in fatto di costi di manutenzione, dato che la pompa funziona solo in presenza di un ristagno nella canalizzazione.

Drenaggio. Ecolift XL - Esempio installazione in profondità

Drenaggio. Ecolift XL – Esempio installazione in profondità

Drenaggio Ecolift XL: funzionamento sicuro e silenzioso

I sistemi di chiusura motorizzati garantiscono, in caso di ristagno, una separazione sicura tra la canalizzazione e l’edificio, il massimo in fatto di protezione anti-ristagno. La rilevazione pneumatica del livello e il sensore d’allarme offrono una sicurezza aggiuntiva. Per quanto concerne invece il versante acustico, se i tradizionali impianti di sollevamento generano rumori costanti (causa funzionamento perenne della pompa), Ecolift XL, pompando solo in caso di ristagno (e sfruttando la via diretta verso la canalizzazione rappresentata dalla pendenza naturale), produce rumore solo in situazioni eccezionali.

Infine viene garantita anche una possibilità di installazione anche nel pozzetto. Ecolift XL è integrato in un pozzetto di plastica di qualità (molto agevole e facile da montare) e conforme alle normative, adatto tanto per l’installazione interrata quanto per quella nelle strutture murarie e in calcestruzzo. Il pozzetto è resistente all’acqua freatica fino a 3 metri e può essere montato fino a un’altezza di 5 m.

Ecolift XL - Funzionamento smaltimento in caso di ristagno

Ecolift XL – Funzionamento smaltimento in caso di ristagno