chaffoteaux-arianext-compact-pompa-di-calore-15508

Chaffoteaux, la pompa di calore diventa mini

Chaffoteaux, azienda specializzata nella produzione dei sistemi multi-energia per il riscaldamento, ha presentato Arianext Compact: si tratta della pompa di calore a basamento più compatta sul mercato, con un ingombro interno (in pianta) di soli 600×600 mm. Una tecnologia green, che sfrutta l’energia inesauribile contenuta nell’aria per climatizzare la casa e riscaldare l’acqua in tutte le stagioni, coprendo fino al 70% del fabbisogno energetico di un’abitazione.

Soluzione “tutto in uno”, Arianext Compact unisce la pompa di calore a una colonna integrata contenente un bollitore per acqua calda sanitaria monoserpentino da 180 litri e un modulo idraulico per la gestione di una o due zone di riscaldamento e raffrescamento. Ridotte dimensioni e tutela dell’ambiente non sono però gli unici vantaggi offerti da questo sistema perché Chaffoteaux ha ridotto ulteriormente anche i consumi grazie a circolatori ad alta efficienza che permettono un risparmio medio del 30% rispetto a un circolatore tradizionale. La tecnologia Dc Inverter, inoltre, permette di modulare continuamente la frequenza del compressore, adattando la potenza erogata al fabbisogno effettivo. Il questo modo il sistema evita gli sprechi e massimizza il risparmio di energia. La riduzione dei cicli On/Off inoltre, preserva la pompa di calore prolungandone efficienza e durata.

Installazione facilitata. Disponibile in versione una o due zone integrate, con o senza la nuova funzione raffrescamento, la pompa di calore Arianext Compact dispone di kit di connessione opzionali che ne facilitano l’installazione in nicchie e spazi ridotti. Inoltre, il collegamento tra l’unità esterna e il modulo interno di Arianext è di tipo idronico: un accorgimento che agevola ulteriormente il lavoro dell’installatore.

Pompa di calore Chaffoteaux - Arianext