Skip to main content

Chaffoteaux, la pompa di calore diventa mini

Chaffoteaux, azienda specializzata nella produzione dei sistemi multi-energia per il riscaldamento, ha presentato Arianext Compact: si tratta della pompa di calore a basamento più compatta sul mercato, con un ingombro interno (in pianta) di soli 600×600 mm. Una tecnologia green, che sfrutta l’energia inesauribile contenuta nell’aria per climatizzare la casa e riscaldare l’acqua in tutte le stagioni, coprendo fino al 70% del fabbisogno energetico di un’abitazione.

Soluzione “tutto in uno”, Arianext Compact unisce la pompa di calore a una colonna integrata contenente un bollitore per acqua calda sanitaria monoserpentino da 180 litri e un modulo idraulico per la gestione di una o due zone di riscaldamento e raffrescamento. Ridotte dimensioni e tutela dell’ambiente non sono però gli unici vantaggi offerti da questo sistema perché Chaffoteaux ha ridotto ulteriormente anche i consumi grazie a circolatori ad alta efficienza che permettono un risparmio medio del 30% rispetto a un circolatore tradizionale. La tecnologia Dc Inverter, inoltre, permette di modulare continuamente la frequenza del compressore, adattando la potenza erogata al fabbisogno effettivo. Il questo modo il sistema evita gli sprechi e massimizza il risparmio di energia. La riduzione dei cicli On/Off inoltre, preserva la pompa di calore prolungandone efficienza e durata.

Installazione facilitata. Disponibile in versione una o due zone integrate, con o senza la nuova funzione raffrescamento, la pompa di calore Arianext Compact dispone di kit di connessione opzionali che ne facilitano l’installazione in nicchie e spazi ridotti. Inoltre, il collegamento tra l’unità esterna e il modulo interno di Arianext è di tipo idronico: un accorgimento che agevola ulteriormente il lavoro dell’installatore.

Pompa di calore Chaffoteaux - Arianext

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino