condominio-febbraio

Ecco tutte le novità che trovate sul numero di febbraio

Parte da Trento la nuova iniziativa di Condominio sostenibile e certificato: una iniziativa che coinvolge aziende, esperti, amministratori e condòmini. Su questo numero tutto ciò che dovete sapere su Condominio Ok Roadshow, 11 tappe nelle principali città italiane per scoprire come tagliare sulla spese e risparmiare in casa.

Nel rifacimento delle facciate l’amministratore gioca un ruolo di primo piano. Da non perdere la nostra guida alla normativa e agli aspetti da considerare nei lavori sulla superficie esterna di un edificio, a partire dall’utilizzo dei bonus.

Un ruolo importante per l’amministratore è anche quello della manutenzione del verde condominiale. Prati, siepi e alberi possono diventare una giungla, ma seguendo le regole, si può migliorare la soddisfazione degli abitanti e aumentare il valore dell’immobile: ecco come fare.

Da non perdere poi il nostro test con 15 domande, per saggiare la prontezza di fronte a quesiti che possono sorgere nelle assemblee condominiali. Il punteggio finale vi dirà quanto siete «condominiosi».

Si può aprire un bed & breakfast in condominio? Una sentenza della Cassazione ribalta la concezione comune. In assenza di uno specifico divieto, non si può impedire a un condòmino di affittare saltuariamente le stanze della propria abitazione. Ma…

Buona lettura!

Tags: No tags