edilizia-acrobatica

EdiliziAcrobatica cresce del 98.1% e raggiunge 80 sedi operative in Italia

Specializzata nel settore delle ristrutturazioni di esterni senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, EdiliziAcrobatica continua a crescere sia sul mercato italiano che in quello straniero.

Dopo i dati trasmessi a luglio, l’azienda guidata da Riccardo Iovino comunica il valore dei ricavi prodotti consolidati del primo semestre 2022, caratterizzato da una crescita del 98,1% rispetto ai primi 6 mesi del 2021 (74,35 milioni di euro contro 37,5 milioni). I ricavi prodotti sono pari a 70,14 milioni di euro, in crescita del 95,9% rispetto ai 35,8 milioni di euro del 2021.

Il Presidente segnala inoltre il positivo andamento del volume complessivo dei servizi consegnati sui cantieri italiani che ha registrato un incremento pari a circa il 93,7% e dei servizi consegnati sui cantieri francesi che ha registrato un incremento pari a circa il 46%. Importante anche la crescita delle sedi operative dirette in Italia che al 30 giugno 2022 hanno raggiunto quota 80, con un incremento di 11 unità rispetto alle 69 raggiunte al 30 giugno 2021.

Quanto alla controllata francese EdiliziAcrobatica France Sas, i ricavi prodotti registrati dalla società nel primo semestre del 2022, sono stati pari a circa 2,41 milioni di euro, in aumento del 41,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Francia sulle sedi avviate, il Gruppo registra 69 risorse al 30 giugno 2022.

In Spagna, mercato nel quale EdiliziAcrobatica è presente dall’inizio dell’anno, i ricavi prodotti registrati dalla società nel corso del primo semestre del 2022, sono stati pari a circa 0,42 milioni di euro. In Spagna si registrano 23 risorse sulle due aree operative di Barcellona e Lleida.

Per quanto riguarda Energy Acrobatica 110 srl, i ricavi prodotti registrati nel corso del primo semestre del 2022 sono pari a Euro 1,37 milioni.

Infine, il Presidente fa presente che la capogruppo EdiliziAcrobatica S.p.A. ha raggiunto al 30 giugno 2022 un totale di 1154 collaboratori rispetto ai 912 registrati al 30 giugno 2021; considerando anche la controllata francese EdiliziAcrobatica France Sas, la Spagnola EdiliziAcrobatica Iberica, la controllata Energy Acrobatica 110 Srl e le attività in franchising, il Gruppo ha raggiunto complessivamente un organico pari a 1.538 unità.

riccardo-iovino-edilizia-acrobaticaÈ davvero una grande soddisfazione condividere questi risultati – ha commentato Riccardo Iovino, CEO & founder di EdiliziAcrobatica – che mostrano come la crescita a doppia cifra del nostro Gruppo rappresenti ormai una costante garanzia. Garanzia, appunto, di cui vado molto fiero, sia nei confronti degli investitori che hanno sempre avuto e continuano ad aver in noi grande fiducia, sia rispetto agli uomini e le donne che lavorano in Acrobatica e per i quali questa garanzia rappresenta la certezza di un’occupazione all’interno di un Gruppo che li stimola a crescere e realizzare i propri obiettivi. Perché non mi stancherò mai di ripeterlo, è solo attraverso il sostegno alla crescita personale e professionale delle risorse umane che compongono un’azienda, che questa può continuare a svilupparsi, ponendosi obiettivi sempre più grandi ed entusiasmanti, come EdiliziAcrobatica fa ogni giorno da 28 anni”.