condominio-expo

Efficienza e risparmio, torna Condominio Expo

Torna CondominioExpo

Il 3 e 4 dicembre 2015 torna alla Fiera di Bergamo Condominio Expo. Alla sua seconda edizione, l’evento si preannuncia più ricco e, soprattutto, più utile sia per gli amministratori di condominio, che per i professionisti, le aziende e gli stessi condòmini. Un lungo e minuzioso lavoro di preparazione, con tavoli tecnici a cui hanno partecipato i rappresentanti di imprese e associazioni, ha focalizzato i punti chiave della manifestazione. condominio-expo

Efficienza e risorse. I primi sono quelli dell’innovazione e dell’efficienza, i driver per riqualificare il patrimonio abitativo (il 72% delle abitazioni in Italia è infatti stato costruito con caratteristiche di scarsa o nulla rispondenza alle attuali normative antisismiche ed energetiche). Alla Fiera si potranno trovare le soluzioni più idonee per investire tagliando le spese e diminuendo i consumi. Per realizzare un piano su larga scala di efficientamento, però, sono necessarie le risorse finanziarie: per questo alcuni grandi istituti di credito hanno ideato in esclusiva per Condominio Expo «pacchetti speciali» dedicati a chi vuole investire per tagliare le spese di gestione delle proprietà immobiliari. Saranno presenti alla Fiera con le loro proposte.

Carta del condominio. L’evento alla Fiera di Bergamo sarà anche un importante momento di confronto sui criteri di gestione degli stabili. Uno dei punti caldi sarà rappresentato dalla proposta di una «Carta del Condominio»: un aggiornamento normativo che ha al primo posto la definizione del Condominio quale soggetto giuridico, con annesso valore economico e legale. Un modo per procedere in modo più razionale nella gestione, sempre più impegnativa, degli stabili. Proprio per questo, un’altra proposta scaturita dai tavoli di lavoro è quella di introdurre la figura del manager condominiale: un professionista che sappia gestire gli stabili nell’era della digitalizzazione e del rinnovamento.

Workshop. A Condominio Expo, oltre agli stand con le proposte delle imprese, ci sarà spazio anche per momenti formativi, condotti da esperti e focalizzati sui problemi pratici che un amministratore di condominio o un condòmino si trova ad affrontare più spesso. 

300x250_condominio_expo

 

 

Per ulteriori informazioni:

02/47761275 – 340/1761951

info@vgambinoeditore.it.