faraone 2

Faraone + Hilti insieme contro le infiltrazioni d’acqua in balcone e terrazzo

È iniziato il conto alla rovescia per l’evento tecnico organizzato da Campus Faraone + Academy Pro di Faraone Architetture Trasparenti, in collaborazione con una selezione dello staff tecnico Hilti, azienda specializzata in soluzioni avanzate per l’edilizia. La partnership ha l’obiettivo di presentare ai professionisti delle costruzioni una grande novità nell’ambito dell’impermeabilizzazione dei parapetti, nello specifico, come evitare le infiltrazioni d’acqua post installazione di parapetti in balcone e in terrazzo.

Infatti, l’acqua può talvolta infiltrarsi dai sistemi di fissaggio a pavimento, anche in presenza di ancoranti chimici, perché questi ultimi possono non essere sufficientemente performanti in caso di eventi meteorologici di forte intensità. Di conseguenza, l’acqua può così giungere all’interno delle abitazioni e provocare fastidiosi e dispendiosi danni.

Il prossimo giovedì 20 gennaio sarà possibile scoprire le soluzioni combinate Faraone + Hilti per l’installazione dei parapetti a prova di precipitazioni, attraverso un webinar di due ore. A presentare il progetto segreto di Faraone + Hilti, Flavio Faraone (CEO) e Gabriele Romagnoli (Engineer) per Faraone ed Enis Kerkeni (Product Manager) per Hilti. Si può seguire il Progetto Top Secret sui canali social delle aziende tramite l’hashtag #FARAONEHILTI.

Flavio Faraone, Ceo di Faraone Architetture Trasparenti, in un video svela un’anteprima del programma dell’evento digitale. Sarà trasmesso, infatti, un vero e proprio test di laboratorio che mostrerà i risultati eccezionali di resistenza alle infiltrazioni raggiunti dalla combinazione tra la tecnologia di Faraone e quella di Hilti.

L’evento ha già registrato più di 500 adesioni. Per partecipare, è necessario effettuare l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3zO6gSc