Skip to main content

Il dopo superbonus, il risparmio energetico e le insidie del rendiconto sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

condominio-settembre-2023

E ora, con il superbonus arrivato agli ultimi mesi di vita, che cosa succede? Se lo domandano proprietari di immobili, amministratori, imprese. Che l’incentivo al 110% poi ridotto a 90% fosse a termine si sapeva. Non tutti, però, si immaginavano di trovarsi in un pericoloso limbo, magari con i lavori iniziati, ma che non procedono.

Non solo. Chi non ha fatto a tempo a entrare nella schiera dei più veloci e ad aggiudicarsi la riqualificazione del condominio gratis, o quasi, si interroga oggi su che cosa riserverà il futuro. Condominio Sostenibile e Certificato, in base agli indizi che emergono in sede governativa,prova a dare una risposta. E sul nuovo numero della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore aggiunge anche un’analisi arricchita da grafici e tabelle sul percorso della riqualificazione virtuosa degli edifici residenziali, secondo la tabella di marcia prevista dall’Europa (e dal buon senso). 

Il risparmio energetico non è il solo argomento caldo trattato sul periodico dedicato a chi gestisce, abita o lavora attorno al bene immobiliare. Un altro articolo, per esempio, si occupa di suggerire le mosse giuste per guidare un’assemblea, oppure parteciparvi, senza farsi sopraffare dai condòmini più litigiosi. Non è facile, ma si può fare.

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

Un altro articolo tratta, invece, della complicata gestione del rendiconto, che incappa spesso nell’interpretazione non idonea delle norme, scaturita da alcune sentenze di giudizio. Altro argomento caldo: la sicurezza. Condominio Sostenibile e Certificato si occupa di quanto bisogna conoscere riguardo la video sorveglianza in condominio, un mezzo sempre più utilizzato per tenere d’occhio la propria abitazione o l’intero edificio. E che si può prestare a diverse trappole.

Ma sono tanti gli articoli interessanti in questo nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato: non perderlo! Abbonati ora!

 

ABBONATI SUBITO!

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco