Skip to main content

Generali Italia: ViviCondomìnio, scudo sicuro per l’abitazione

vivicondominio-generali-italia

Grandinate, tempeste tropicali, vento: il condomìnio è di fronte a un nuovo preoccupante scenario. Se, da un lato, può fronteggiare il cambiamento climatico con riqualificazione e sostenibilità, dall’altro deve anche affrontare con prontezza la nuova emergenza meteo che si aggiunge agli altri rischi che possono complicare la gestione di un edificio residenziale. La soluzione più razionale è proteggere l’abitazione o l’intero edificio dai possibili danni con una copertura assicurativa che oggi, di fronte al mutato scenario, è diventata ormai necessaria.

Per questo Generali Italia ha messo a punto ViviCondomìnio, la soluzione assicurativa creata ad hoc per il mondo del condomìnio. Completa ed efficace, è multirischio e dedicata alla protezione degli stabili condominiali, alla tutela dell’immobile, dei suoi abitanti, di chi lo amministra o lavora al suo interno. Un aspetto particolarmente interessante riguarda proprio le garanzie speciali dedicate ai condòmini che svolgono il ruolo di amministratore, le garanzie di Responsabilità Civile Personale per le persone che lavorano per il condomìnio (come ad esempio portieri, lavascale e giardinieri) e le garanzie di Tutela Legale per gestire le controversie fra condòmini e/o fornitori.

vivicondominio-generali-italia

Soluzione ad hoc

Vivere in condomìnio significa condividere spazi comuni e decisioni importanti, come quelle sulla sicurezza del proprio stabile. La soluzione ViviCondomìnio è studiata per affrontare con serenità tutte le possibili emergenze. La polizza ViviCondomìnio di Generali Italia prevede la protezione dello stabile e dei suoi impianti con tutele anche in caso di danni a seguito di incendio, oltre che da eventi atmosferici e catastrofici come la grandine o il terremoto. Non solo: il pacchetto assicurativo copre anche gli impianti sostenibili, come pannelli solari, colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di proprietà o in comodato dei condòmini. Inoltre, la copertura riguarda anche installazioni considerate immobili per natura, come il cappotto termico.

Assistenza e tutele

Alle coperture si aggiungono assistenza e tutela in caso di richieste danni da terzi e controversie con condòmini, grazie alla Responsabilità Civile e alla Tutela Legale. ViviCondomìnio di Generali Italia permette anche di personalizzare la polizza del condomìnio con garanzie e tutele speciali e di estendere la copertura assicurativa al singolo appartamento. Altro vantaggio, non ultimo per importanza, riguarda la presenza di servizi di prevenzione e assistenza quotidiana e straordinaria, con prestazioni di artigiani specializzati, personale per assistenza familiare per aiutare il condomìnio e i singoli condòmini in caso di necessità grazie al network di professionisti di Europe Assistance. Per esempio, è previsto l’invio di un idraulico, fabbro, vetraio, elettricista per interventi di emergenza nelle aree comuni del condomìnio.

Che cosa comprende

Prevenzione e Assistenza. Servizi di assistenza per gli imprevisti quotidiani e quelli straordinari.
In Solidità. Coperture per i danni diretti allo stabile, agli impianti e alle sue pertinenze causati da eventi di diversa natura quali eventi atmosferici, atti vandalici, eventi catastrofali.
In Accordo. Garanzie per tutelare condominio, condòmini, amministratori e collaboratori dai rischi della Responsabilità Civile. Inoltre, protezione legale anche per la gestione di vertenze con condòmini e consulenza di natura legale.
Dedicato a Te. Garanzie speciali per personalizzare la copertura, come l’estensione al singolo.

La storia di Laura e Franco

Laura e Franco si sono trasferiti in un condominio recentemente ristrutturato. Oltre a essere affascinati dall’estetica, sono stati colpiti dalla qualità della ristrutturazione: impianto termico e fotovoltaico con pannelli solari, colonnine per ricarica delle auto elettriche e un bel giardino con grandi alberi. Qualcosa di impensabile confrontato al precedente appartamento nel quale avevano vissuto. La coppia, però, temeva che l’investimento fatto potesse subire danneggiamenti. Negli ultimi anni infatti si sono verificati molti episodi atmosferici preoccupanti e la coppia intendeva proteggersi da eventuali danni causati da bombe d’acqua, grandinate, trombe d’aria, caduta di alberi. Fortunatamente l’amministratore dello stabile li ha informati che l’edificio è protetto da ViviCondomìnio di Generali Italia, quindi da tutto ciò che più temevano.

Per saperne di piùwww.generali.it/assicurazione-casa/ condomini/vivicondominio

Prima della sottoscrizione leggere il set i nformativo disponibile su generali.it o in Agenzia.

Casa Condominio Cover Gennaio 24

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco