Skip to main content

I lavori comuni? Devono essere decisi in comune

La Corte di Cassazione, con la sentenza  numero 9280 / 2018 ha ribadito il principio che, al contrario di quanto avviene per la comunione nel condominio, le spese sostenute da un singolo condomino sulle parti comuni possono essere rimborsate soltanto in caso di comprovata urgenza. Infatti, ha accolto il ricorso di alcuni condomini contro un pronunciamento della Corte d’Appello di Brescia, che aveva riformato una sentenza del Tribunale della stessa città, che riconosceva ai condomini ricorrenti il diritto al rimborso per i lavori eseguiti su parti comuni. La Cassazione hanno cassata la sentenza e rinviato ad altra sezione della stessa Corte d’Appello.

Articoli Correlati

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Ultimi giorni per richiedere il Bonus pubblicità 2025

Un bonus per chi pianifica la propria pubblicità su riviste come Condominio Sostenibile e Certificato, YouBuild, YouTrade, Lattoneria, comprese le…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158