Skip to main content

Le novità di marzo sul nuovo numero di Condominio

Su questo numero di Condominio Sostenibile e Certificato tutto ciò che c’è da sapere sui supercondomini e le difficili norme che regolano la vita dei grandi complessi abitativi. Sempre in tema di normative, facciamo il punto su come cambiare le quote millesimali, tabù abbattuto dalla riforma, ma con qualche cono d’ombra che ancora resiste.

Tra gli argomenti approfonditi dalla rivista anche l’abolizione della Tasi dalle prime case, il servizio di pulizia condominiale (cosa è meglio scegliere tra portinaio o servizio in appalto?), e i diritti delle persone con disabilità in riferimento all’installazione dell’ascensore.

Da non perdere, inoltre, la guida ai termostati smart, settore in cui sono già scesi in campo big come Apple, Google e Honeywell. E parlando di impianti non potevano non fare riferimento alle novità viste a MCE 2016, il Salone Internazionale dell’impiantistica civile e industriale. Tante le proposte interessanti, tra cui la caldaia a condensazione di Atag Italia, adatta anche ai sistemi centralizzati, e i dispositivi di Minol Zenner per il monitoraggio continuo degli stabili.

Buona lettura!

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino