Skip to main content

I nuovi bonus casa a Condominio OK: appuntamento il 25 novembre a Torino

Che cosa fare con i nuovi bonus casa? La domanda non è retorica per tre motivi: primo, nel testo che fa parte della legge di Bilancio presentata dal governo e che il Parlamento deve approvare ci sono sostanziose modifiche rispetto alle agevolazioni fiscali degli anni passati. Secondo, i bonus raddoppiano e si allargano ai lavori per la sicurezza anti-sisma. Terzo, le novità investono in buona parte il condominio nel suo complesso.

Attorno a questi aggiornamenti si svolgerà un nuovo evento del roadshow di Condominio Ok, organizzato da Virginia Gambino Editore. La nuova tappa è programmata a Torino, il 25 novembre, nell’ambito di Restructura 2016.

Molte le novità rispetto alle edizioni degli anni scorsi a partire, appunto, dai bonus casa. Ma non è l’unico argomento in agenda: si parlerà anche del condominio nell’era delle città sempre più connesse e digitalizzate, ci saranno focus tecnici su aspetti specifici della riqualificazione delle abitazioni, come gli interventi nella zona bagno, sarà acceso un faro su uno dei casi da manuale degli interventi di ammodernamento degli edifici condominiali, come quello del torinese Borgo Campidoglio, si parlerà del problema delle inflitrazioni d’acqua da tetti e terrazzi, della sicurezza delle balaustre. Rimarrà inalterato, invece, l’appuntamento finale con un talk show tra esperti e pubblico, che potrà liberamente porre delle domande: in particolare sarà affrontato il tema di come finanziare i lavori.

Scopri il programma!

condominio ok torino

Articoli Correlati

Prevenzione e gestione delle acque

Prevenzione e gestione delle acque: la battaglia dell’Italia

La prevenzione e gestione delle acque, anche a causa di eventi meteo sempre più difficili da contenere, è uno dei punti fondamentali per la salvaguardia di paesi e città italiane. Uno studio di Ispra documenta il pericolo.

Assemblee condominiali online

Video assemblea condominiale online: cosa dice la legge?

Le più recenti sentenze indicano la strada corretta per l’utilizzo delle assemblee condominiali online o in videoconferenza. Le riunioni condominiali con format elettronico devono ottenere un ok preventivo da parte dei partecipanti.

Sul numero di Condominio di Gennaio focus sul futuro della professione

Un numero ricco di temi attuali e futuristici rispetto alla gestione e all’amministrazione di condomini. Sfide gestionali, nuove normative e digitalizzazione non possono prescindere da una adeguata formazione dell’Amministratore di Condominio.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158