hormann-ThermoCarbon

Più isolamento e sicurezza con la porta d’ingresso Hörmann ThermoCarbon

In prima fila a livello mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann è sinonimo di porte da garage e porte d’ingresso contraddistinte da valori al vertice di categoria quanto a isolamento termico, sicurezza antieffrazione e qualità del design.

Tra i prodotti spicca la porta d’ingresso ThermoCarbon con un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²K). Questa soluzione è ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²K), richiesto alle porte d’ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale prestazione è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all’interno.

Questo portoncino è all’avanguardia anche in tema di antieffrazione. ThermoCarbon – di serie in classe di sicurezza RC 3 – è disponibile, infatti, anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4 e presenta un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste in grado di garantire la massima sicurezza nel caso di un tentativo di scasso.

La finestratura di sicurezza in vetro stratificato antischegge, spessa 8 millimetri, protegge inoltre sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione da qualsiasi incidente: in caso di rottura del vetro, le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna.

Realizzato in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera, questo modello è disponibile a scelta in 20 motivi e in 18 colori preferenziali; su richiesta, è inoltre possibile scegliere tra 200 colori RAL, oppure optare per un modello bicolor o ancora per una soluzione che presenti un diverso colore, all’esterno e all’interno.

ThermoCarbon è certificata dall’istituto IFT Rosenheim ed ha infine una garanzia di 10 anni.