Sistemi VRF Viessmann per il riscaldamento e il raffrescamento del condominio

La gamma di sistemi VRF Vitoclima Viessmann offre soluzioni su misura per soddisfare, in maniera sostenibile e conveniente, le esigenze di climatizzazione estiva e invernale del condominio, garantendo la massima efficienza di funzionamento unita al vantaggio, dal punto di vista economico ed ecologico, derivante dallo sfruttamento di fonti di energia rinnovabili.

Il sistema si compone di unità esterne che possono essere collegate a unità interne di diverse tipologie: a parete, cassetta, canalizzate e a pavimento/soffitto. In questo modo è possibile soddisfare le esigenze di climatizzazione di ogni singola unità abitativa.

viessmann-vitocal-vrf-condominio

Per garantire una completa soluzione che vada oltre la fornitura di caldo e freddo, dove e quando serva, in efficiente logica decentralizzata, particolare attenzione è stata dedicata al tema qualità dell’aria interna; per questo Viessmann ha scelto di interfacciare la nuova serie VRF Vitoclima 333-S e 333-S Pro con una gamma ampliata di unità di rinnovo e purificazione dell’aria dotate di recuperatori di calore ad alta efficienza e, ove richiesto, di dispositivi di sanificazione attiva dell’aria.

Uno dei vantaggi fondamentali di un sistema VRF è quello di avere tutta una serie di componenti modulari che sono stati progettati per lavorare insieme, massimizzando le efficienze stagionali. Lo scambio termico diretto consente di ottenere livelli di efficienza energetica stagionale elevatissimi, con SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) medi pari a 7,62 e SCOP (Seasonal Coefficient of Performance) medi pari a 4,35.

viessmann-vitocal-vrf-condominio

La nuova gamma VRF Viessmann è dotata di un set di sistemi di controllo di prim’ordine per il controllo, il monitoraggio e la telegestione. I controlli centralizzati disponibili, consentono di controllare il set della stagionalità centralmente e di definire i set point massimi, estivi e invernali, impostabili per garantire risparmio energetico e comfort ai massimi livelli.

I sistemi VRF di Viessmann sono ideali sia per nuove costruzioni, sia per riqualificazioni energetiche. Grazie alle detrazioni fiscali per riqualificazioni ed efficientamento energetico è possibile recuperare gran parte della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione dell’intero sistema. Inoltre, è possibile sfruttare anche l’incentivo dato dal Conto Termico 2.0.

Sistemi VRF Viessmann per il riscaldamento e il raffrescamento del condominio ultima modifica: 2021-04-15T08:00:29+00:00 da vero
Categories: Idee Utili, In Evidenza