tende-da-sole

Vivere l’outdoor con le tende da sole e pergole KE Protezioni solari

Per essere sempre più liberi di vivere gli spazi esterni delle proprie abitazioni, KE Protezioni Solari offre una gamma di tende da sole adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Tende a bracci, a cassonetto e a caduta, capottine e pensile e numerose soluzioni innovative compongono l’offerta dell’azienda veneta, da oltre trent’anni attiva nel settore dei sistemi ombreggianti.

tende-da-sole

Qubica flat

Tra le novità Qubica, la tenda da sole automatizzabile in maniera del tutto personalizzata. Il cliente può scegliere se optare per lo sviluppo verticale oppure orizzontale, e decidere la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor, e la tipologia di tessuto tra le 500 proposte Parà. Grazie a sensori climatici di ultima generazione, è possibile definire tempo e modalità di apertura e chiusura, anche da remoto grazie alla App scaricabile su smartphone e tablet.

Adatta ad ogni contesto, Qubica si contraddistingue per le sue linee essenziali. Gli elementi di fissaggio sono nascosti per una maggiore eleganza. Tutte le tende sono confezionate senza cuciture, con un metodo innovativo di incollaggio, che migliora la resa estetica e rende più stabile il telo. Anche in fase di avvolgimento, un sistema brevettato permette che il telo venga arrotolato evitando la formazione di pieghe e grinze.

tende-da-sole

Qubica Plumb

Il braccio a cinghia Balteus garantisce oltre 30.000 movimenti perfettamente fluidi e, con la versione Balteus Led, è anche possibile illuminare la zona coperta dalla tenda con luci a led modulabili da radiocomando. Qubica è disponibile nelle  versioni Flat (a sviluppo orizzontale, modalità bicolore nei vari elementi della tenda), Plumb (a sviluppo verticale, ingombri contenuti e ampia scelta dei colori dei tessuti) e Light (può essere installata a parete o a soffitto, garantendo massima escursione di inclinazione).

Altra novità KE Protezioni Solari la pergola bioclimatica a lamelle orientabili Kedry Plus. Oltre a proteggere dal sole in estate, creando un microclima confortevole al di sotto della copertura grazie alla circolazione d’aria garantita dalle lamelle orientabili, si chiude in caso di pioggia.  La tenuta all’acqua permette di stare all’aperto anche con condizioni atmosferiche non ottimali. Le lamelle sono infatti progettate per permettere l’evacuazione dell’acqua attraverso un gocciolatoio integrato, anche in fase di apertura dopo un acquazzone.

pergole-da-sole

Pergola Kedry

Grazie alla dotazione di sensori climatici, è possibile automatizzare la movimentazione delle lame, creando scenari personalizzati. Disponibile nella versione con fissaggio a parete e pilastri di sostegno e nella versione a tetto, priva di pilastri. Per una maggiore privacy o protezione dal freddo, Kedry Plus è integrabile lateralmente con tende tecniche ombreggianti o completamente trasparenti, sistemi di vetrate scorrevoli o pareti mobili per un maggiore riparo.

Ultima nata nella gamma delle pergole KE Protezioni Solari è Xtesa, struttura a moduli affiancabili con tessuto ad arrotolamento anziché a pacchetto per garantire maggiore illuminazione. Adatta anche in ambienti architettonici estremi, raggiunge notevoli sporgenze con pendenze contenute, Xtesa garantisce una resistenza certificata ad acqua e vento e protegge dai raggi solari, mantenendo l’isolamento termico dell’ambiente. 

pergole-da-sole

Pergola Xtesa

Xtesa può essere integrata anche con vari optional come il kit “light&music”, per l’illuminazione a led e la diffusione sonora e con sensori climatici che regolano la movimentazione del tessuto a seconda delle condizioni atmosferiche.

 

 

Tags: No tags