condominio-marzo-2022

Verde, spazi aperti e il compenso agli amministratori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Superbonus, mon amour. È ancora l’incentivo fiscale a tenere banco nel mondo condominiale. I ritocchi apportati dal governo per frenare le maxi frodi che si sono insinuate in un testo di legge piuttosto confusionario, hanno spinto molti amministratori condominiali a fare il punto in assemblea. Ma, soprattutto, sono progettisti e imprese a fare i conti con le novità. Insomma, qual è l’impatto delle modifiche? È questo uno degli argomenti affrontati in un dossier pubblicato sul prossimo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.

Ma se il tema degli incentivi è praticamente obbligatorio, la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore come sempre affronta tanti argomenti caldi che riguardano la vita e il business della filiera condominiale. Nel nuovo numero del periodico, per esempio, sono contenuti articoli che riguardano un punto scottante: il costo o, meglio, il compenso da attribuire all’amministratore. La grande diversità di impegno e i differenti ordini di grandezza delle comunità da gestire, oltre a una mancanza di tipo normativo, hanno creato disequilibri che convivono con un malcontento generale, da parte dei professionisti e dei proprietari delle abitazioni. L’articolo entra in profondità nel tema ed è da leggere.

condominio-marzo-2022

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

Altri argomenti, affrontati sotto il profilo del diritto, riguardano invece l’eterno conflitto che si genera nei condomini a causa del rumore, interno ed esterno. Oppure sul diritto di chi è portatore di una disabilità alla introduzione di migliorie che consentano di superare le barriere architettoniche. Sono temi, insomma, che fanno discutere.

Ma Condominio Sostenibile e Certificato non dimentica aspetti più legati allo stile di vita, come la vita condominiale negli spazi aperti. Anche in questo caso l’approfondimento della rivista considera regole e opportunità. Il nuovo numero del magazine, inoltre, contiene ancora tanti altri articoli, oltre alle consuete rubriche. Non perdete il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato. 

ABBONATI SUBITO!