Condominio, spese di riscaldamento alte? Si abbassano con ELess

Il cruccio di ogni condominio (e condomino) è l’alta spesa per il riscaldamento.  I costi di riscaldamento sono una delle voci di esborso più consistenti nella gestione di un edificio. Una soluzione si chiama ELess: risparmiare combustibile e ridurre le emissioni nocive, migliorando così il comfort dell’edificio e delle singole unità immobiliari.

ELess è l’alternativa più efficace ed economica a livello di efficientamento energetico. ELess, brand della MESY, offre un servizio di energy management che – dopo un’accurata analisi degli impianti – abbatte dei 30% dei consumi (e delle emissioni)  grazie ad una centralina che gestisce dinamicamente e razionalmente le temperature e la produzione del calore. In più si guadagna un ulteriore 15%20% tramite interventi sui consumi elettrici e le dispersioni del calore.

Un ulteriore vantaggio della centralina è la sua messa in opera senza alcun lavoro murario o intervento idraulico: sono installabili su qualsiasi impianto, su edifici di qualsivoglia dimensione, indipendentemente dal tipo di caldaia dall’efficienza o dal combustibile usato. Una volta programmato gestisce autonomamente l’impianto e la temperatura degli ambienti: l’accensione e lo spegnimento dei sistemi di centrale modulano  la quantità di calore necessaria all’edificio per mantenere costanti le temperature interne evitando sprechi.  Insomma, stesso comfort ma minori consumi. Infine, gli apparecchi ELess FB sono dotati di un sistema domotico, controllabile da remoto.

ELess 1

ELess 1

Condominio, spese di riscaldamento alte? Si abbassano con ELess ultima modifica: 2016-06-16T11:10:04+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Aziende, In Evidenza