Vimar, la demotica abita vicino alla Laguna

Pietra, legno, vetro e acciaio: è il mix che si incontra in un appartamento di oltre 200 metri quadrati vicino alla Laguna di Venezia. Olmo americano per i pavimenti e abete per le travi del soffitto, completamente a vista. La cucina ad isola sovrastata da una cappa in rame lucido, pezzo unico realizzato da artigiani locali. Mentre una scalinata in ferro , trattata con acqua marina per conferirle un aspetto «bruciato», conduce al soppalco dove si trovano la camera matrimoniale e un bagno turco.  Gli elementi utilizzati sono quelli serie Arké di Vimar: nella versione Round il materiale scelto è il Reflex di colore bianco, lavorato con attenzione per le finiture.

In un contesto di questo tipo, dove tutti gli ambienti sono open space, il sistema domotico By-me evita gli sprechi energetici e rende più semplice e veloce la gestione di tutti gli ambienti. Un concentrato di tecnologia intuitiva grazie alla quale i padroni di casa hanno potuto creare scenari di luce e clima, senza mai perdere di vista l’intero consumo energetico della casa. Attraverso un tocco sul Multimedia video touch screen da 10 pollici si possono regolare e supervisionare diverse le funzioni, come accendere la luce e regolare il riscaldamento.

Con uno schermo ultrapiatto e a filo cornice, il dispositivo abbina anche un’immagine di tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio. Collegato a una targa Elvox posizionata all’esterno, diventa videocitofonico (registrando anche le videochiamate perse) e lavagna digitale: permette di scambiare messaggi in formato testo, audio o disegno. Un player audio e video integrato consente inoltre di usufruire di contenuti multimediali, mentre un calendario con funzioni di agenda e sveglia permette di inserire promemoria sempre aggiornati.

All’uscita di casa un tocco sul touch screen e la domotica By-me porta automaticamente la temperatura in modalità standby spegnendo contemporaneamente tutte le luci. Oltre che da un unico punto tutte le funzioni possono essere controllate anche localmente, stanza per stanza: basta intervenire su uno dei diversi comandi domotici e ogni ambiente della casa si adatta.

Le soluzioni della linea Arkè

Le soluzioni della linea Arkè

Le soluzioni domotiche di Vimar

Le soluzioni domotiche di Vimar

Casa domotica vicino a Venezia

Casa domotica vicino a Venezia

L'abitazione automatizzata

L’abitazione automatizzata

Oltre 200 metri quadrati vicino alla Laguna di Venezia

Oltre 200 metri quadrati vicino alla Laguna di Venezia

elementi utilizzati sono quelli serie Arké di Vimar

elementi utilizzati sono quelli serie Arké di Vimar

Vimar, la demotica abita vicino alla Laguna ultima modifica: 2015-02-21T15:37:54+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Hi-Tech
Tags: arkè, domotica, Vimar