Skip to main content

Assemblee deserte per non approvare le spese

Senza il quorum non si fa l’assemblea. E se l’assemblea salta nessuno può approvare le spese… Si fa strada, spinta dalla crisi, l’ultima trovata di molti condomini: disertare in massa le assemblee dello stabile. Lo denuncia l’Anammi, Associazione degli amministratori d’immobili, dopo le «numerose segnalazioni» da parte dei suoi 13mila iscritti. Secondo il presidente dell’associazione, Giuseppe Bica, «la tendenza all’assenteismo in assemblea condominiale non è un semplice fatto di colore, ma un escamotage sempre più utilizzato per sfuggire la possibilità di spese di un certo importo». Esempio più classico è quello che riguarda la manutenzione straordinaria, cioè i lavori che non rientrano in quelli già previsti annualmente e ricompresi nella quota condominiale, possono causare anche spese notevoli. «In tempi di crisi, sempre più spesso la soluzione dell’italiano medio è quella di sottrarsi alla spesa non partecipando all’assemblea», rincara Bica.

sedie vuote

sedie vuote

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.