Skip to main content

A Bergamo convegno Anaci per discutere di futuro e opportunità del Real Estate

Venerdì 9 giugno 2023 (ore 9.00), presso la Fiera di BergamoANACI Bergamo, in collaborazione con Virginia Gambino Editore, organizza il convegno  «Il Futuro è Immobiliare, creare valore patrimoniale e reddituale». La giornata formativa è dedicata agli amministratori di condominio ma l’invito è esteso a tutte le figure professionali che gravitano attorno al mondo del condominio.

Il convegno vuole stimolare e approfondire, partendo dall’individuazione di alcune tendenze strategiche a livello socio-economico, l’analisi del nuovo mercato del Real Estate e le opportunità esistenti di ampliamento sia per gli associati di ANACI Bergamo, che in generale per gli amministratori di condominio e i professionisti della Lombardia legati al mondo della gestione immobiliare.

Il professor Olivero Tronconi, la professoressa Chiara Tagliaro del dipartimento ABC – Politecnico di Milano e l’architetto Antonio Invernale, AD Brave m&t SRL Spin Off sempre del Politecnico di Milano, massimi esperti nel settore, svilupperanno l’oggetto del convegno toccando i punti salienti come lo scenario delle tendenze socio-economiche prevalenti; il mercato del Real Estate e le sue articolazioni; l’asset, il property e il facility management; l’importanza della digitalizzazione; le sfide e i problemi per affrontare il mercato del Real Estate.

«Abbiamo deciso di avviare l’approfondimento della “I” di Immobiliare presente nel nostro acronimo; infatti l’ANACI ha sino ad oggi focalizzato la sua formazione sull’amministrazione condominiale, ma con la professionalità che abbiamo acquisito possiamo certamente ampliare la nostra attività anche nell’amministrazione immobiliare. Per questa ragione ritengo che il convegno che si terrà il prossimo 9 giugno alla Fiera di Bergamo sarà fondamentale per chi vuole intraprendere questo percorso professionale. Invito tutti i miei colleghi a partecipare perché sono certo che ascoltare i massimi esperti nel settore ci delineerà il percorso futuro», è il commento del presidente Bruno Negrini che, con il Responsabile Scientifico di ANACI Bergamo, l’avvocato Marina Figini, condurranno la giornata.

Le iscrizioni sono aperte: clicca qui per registrarti!

 

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco