Rubinetto

Bonus di 50 euro per le famiglie disagiate sulla bolletta dell’acqua

Fino al 30 giugno si potrà richiedere, nei Comuni dell’area milanese, il bonus (2 milioni in totale) del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano. Il bonus è uno strumento previsto dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e i servizi idrici. Il bonus è un contributo erogato attraverso agevolazioni del valore di 50 euro, che permette di ottenere uno sconto sui consumi dell’acqua, utilizzato in detrazione a bollette dell’acqua da saldare o in detrazione a bollette di futura emissione.

Come sia attiva. I destinatari del bonus sono i cittadini a basso reddito o le famiglie numerose o in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale. Sono gli stessi Comuni, in totale libertà e autonomia, a scegliere in base al loro regolamento di accesso ai contributi economici il numero di bonus da assegnare a ciascun beneficiario. Per richiedere il bonus, gli interessati devono presentare domanda presso il proprio Comune, il quale gestirà interamente la pratica.

Altre informazioni sulla pagina dedicata al progetto: https://www.gruppocap.it/clienti/amiacque/servizio-clienti/bonus-idrico

Rubinetto

Rubinetto