Viessmann-Vitodens 200-W

Centrali termiche in condominio: superbonus con il generatore Vitomodul 200-W

Viessmann-Vitodens 200-WVitomodul 200-W di Viessmann è un generatore termico modulare a gas a condensazione per installazione in centrale termica, ideale per applicazioni in condomini o edifici commerciali. È costituito da singoli moduli caldaia a condensazione Vitodens 200-W collegati in cascata; è possibile collegare fino a 8 moduli per realizzare impianti con potenzialità da 12 a 900 kW.

Le caldaie Vitodens con scambiatore in acciaio inox, sistema di controllo della combustione e bruciatore cilindrico in fibra metallica altamente resistente a stress termici e meccanici per funzionamento a gas metano e gas liquido assicurano rendimenti molto elevati e grande affidabilità, nonché basse emissioni inquinanti.

Grazie al gruppo idraulico con unico collettore a doppia camera e al circolatore pre-montato, Vitomodul 200-W è estremamente compatto e versatile e si installa rapidamente. Sono disponibili la regolazione di cascata Vitotronic 300-K, il kit Inail + V.I.C. con tutti i dispositivi di sicurezza I.S.P.E.S.L, nonché il gruppo idraulico e tutti gli accessori per una centrale termica completa da un unico fornitore, con la sicurezza di dispositivi concepiti per dialogare tra loro e assicurare la massima efficienza.

Per il retrofit del condominio sono riconosciuti come trainanti gli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento centralizzato. La sostituzione dell’impianto esistente con Vitomodul 200-W consente di accedere al superbonus 110%, in un contesto di raggiungimento del doppio di salto di classe energetica per l’edificio nel suo complesso. È possibile sfruttare il superbonus per rifare completamente la centrale termica, non solamente i generatori ma anche tutti i componenti di centrale, oltre che le tubazioni e le finiture. In alternativa si potrebbe beneficiare solo della detrazione al 50% per questi interventi.

Scopri tutte le soluzioni Viessmann per il retrofit dei condomini e il doppio salto di classe