Skip to main content

Centrali termiche in condominio: superbonus con il generatore Vitomodul 200-W

Viessmann-Vitodens 200-W

Viessmann-Vitodens 200-WVitomodul 200-W di Viessmann è un generatore termico modulare a gas a condensazione per installazione in centrale termica, ideale per applicazioni in condomini o edifici commerciali. È costituito da singoli moduli caldaia a condensazione Vitodens 200-W collegati in cascata; è possibile collegare fino a 8 moduli per realizzare impianti con potenzialità da 12 a 900 kW.

Le caldaie Vitodens con scambiatore in acciaio inox, sistema di controllo della combustione e bruciatore cilindrico in fibra metallica altamente resistente a stress termici e meccanici per funzionamento a gas metano e gas liquido assicurano rendimenti molto elevati e grande affidabilità, nonché basse emissioni inquinanti.

Grazie al gruppo idraulico con unico collettore a doppia camera e al circolatore pre-montato, Vitomodul 200-W è estremamente compatto e versatile e si installa rapidamente. Sono disponibili la regolazione di cascata Vitotronic 300-K, il kit Inail + V.I.C. con tutti i dispositivi di sicurezza I.S.P.E.S.L, nonché il gruppo idraulico e tutti gli accessori per una centrale termica completa da un unico fornitore, con la sicurezza di dispositivi concepiti per dialogare tra loro e assicurare la massima efficienza.

Per il retrofit del condominio sono riconosciuti come trainanti gli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento centralizzato. La sostituzione dell’impianto esistente con Vitomodul 200-W consente di accedere al superbonus 110%, in un contesto di raggiungimento del doppio di salto di classe energetica per l’edificio nel suo complesso. È possibile sfruttare il superbonus per rifare completamente la centrale termica, non solamente i generatori ma anche tutti i componenti di centrale, oltre che le tubazioni e le finiture. In alternativa si potrebbe beneficiare solo della detrazione al 50% per questi interventi.

Scopri tutte le soluzioni Viessmann per il retrofit dei condomini e il doppio salto di classe

Articoli Correlati

A caldaie e cappotti l’oscar di incentivi

L’analisi degli interventi legati ai bonus fiscali degli ultimi anni rivela le tipologie di miglioramenti scelte sul fronte della riqualificazione…

Addio superbonus, ecco le novità

Il governo ha allo studio un’ulteriore stretta del beneficio fiscale, che comunque dal 2024 scenderà al 65-70%. Ma tra i…

Stannah

Stannah: comfort e accessibilità, l’88% degli italiani è soddisfatto della propria casa

Secondo una ricerca condotta da Astarea per Stannah Italia, azienda globale specializzata nella produzione e vendita di montascale e servoscala,…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158