Skip to main content

Efficientamento energetico: Viessmann Italia cresce di oltre il 70%

Viessmann Italia, produttore leader di soluzioni per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico per tutti gli spazi abitativi, cresce di oltre il 70% rispetto al 2020 (le proiezioni al 31 dicembre vedono un fatturato di 300 milioni di euro, contro i 177 milioni dello stesso periodo 2020). A contribuire a questi ottimi risultati in Italia sono state anche le agevolazioni fiscali attuate dal Governo, che hanno dato nuova linfa a tutto il settore dell’edilizia e delle opere di efficientamento energetico.

Bonus casa, Ecobonus e Superbonus hanno consentito alle famiglie italiane di investire nell’efficienza energetica rinnovando gli impianti di riscaldamento e climatizzazione in abitazioni singole, sia prime che seconde case, così come di condomini.

Viessmann Italia ha messo a disposizione dei propri installatori Partner per l’Efficienza Energetica gli strumenti finanziari a supporto dello sconto in fattura e della cessione del credito, introdotti dal Decreto Rilancio nel 2020, acquisendo il credito fiscale dei propri clienti. L’iniziativa è stata promossa con un’intensa campagna di comunicazione, veicolata su vari canali  nonché con un tour di 18 tappe del truck attrezzato di Viessmann ed eventi, durante i quali l’azienda ha incontrato oltre 1700 installatori e tanti cittadini interessati al tema dell’efficienza energetica.

Stefano-Dallabona-viessmann

Stefano Dallabona – AD Viessmann Italia

Nonostante le difficoltà del biennio 2020/2021, tra pandemia, scarsità di materie prime e difficoltà di approvvigionamento, l’azienda si è adoperata per  rimanere al fianco dei propri clienti installatori e partner commerciali in un atteggiamento di massima trasparenza.Il Gruppo continua inoltre a investire nella ricerca di soluzioni innovative, in grado di assicurare benessere e drastica riduzione dell’impatto sull’ambiente. Come ha ribadito Max Viessmann, CEO del Gruppo dal 2022, nel suo recente intervento alla COP26 di Glasgow, durante ilquale è stata annunciata la prima serie di caldaie a condensazione con funzionamento esclusivamente a idrogeno.

Maximilian-Viessmann

Max Viessmann, CEO del Gruppo Viessmann

Per Viessmann Italia, la ripartenza nel 2022 si concretizza con appuntamenti importanti: dall’8 all’11 marzo, l’azienda sarà presente a MCE, una delle fiere internazionali più rilevanti per il settore della termoidraulica, con uno stand di 1000 metri quadri e un’esposizione completa di soluzioni efficienti ed innovative, come la nuova gamma di pompe di calore Vitocal, e le novità nell’ambito dei climatizzatori, dei complementi d’impianto e delle soluzioni per applicazioni commerciali e industriali.

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

Giovanni Lorino

Tiene il fatturato di Kone

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158