Skip to main content

Idema Clima presenta le nuove unità VRF V8

IDEMA-V8S

Specializzata nella climatizzazione residenziale, commerciale ed industriale, Idema Clima presenta le nuove unità VRF V8 con gas refrigerante R410a per applicazioni commerciali e terziarie. Queste soluzioni ad alta efficienza offrono ampie possibilità di customizzazione grazie a una serie di nuove funzionalità che assicurano efficienza e affidabilità degli impianti. Tra le novità spicca la nuova tecnologia Hyperlink per il collegamento dei bus di comunicazione, che di fatto consente di realizzare sistemi caratterizzati da massima flessibilità di installazione grazie ad un’ampia varietà di connessioni possibili, riducendo quindi sia i costi che tempi di realizzazione dell’impianto stesso.

Le unità VRF delle serie V8 vengono offerte sia con espulsione laterale che superiore dell’aria, con un range di potenze che variano da 10 fino a 90 kW, collegabili fra loro fino ad un massimo di quattro unità esterne e che si adattano a tutti i vari ambienti grazie all’ottimizzazione del ventilatore ad alta pressione statica fino a 80 Pa.

IDEMA-V8S

Le molteplici unità interne collegabili alle nuove unità VRF V8, possono essere gestite sia tramite telecomandi IR, così come con comandi remoti a parete e sistemi di controllo centralizzato integrati, interfacciabili anche con sistemi BMS.

Le unità sono equipaggiate inoltre con 18 sensori di monitoraggio, allo scopo di garantire un’eccellente stabilità e affidabilità di funzionamento; inoltre, grazie ad un sistema dedicato di backup, qualsiasi eventuale malfunzionamento di uno dei sensori innesca automaticamente una simulazione virtuale sostitutiva, che consente all’intero impianto di proseguire il regolare funzionamento senza interruzioni.

Articoli Correlati

Soluzioni-per-esterni

Arredare balconi e terrazzi per stare all’aperto come a casa

Con l’arrivo della bella stagione anche nei condomini fervono i lavori negli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi. Ecco…

Faraone

Parapetti in vetro Faraone: la sicurezza che viene dal rispetto delle norme

La sicurezza non ha prezzo: per questo nella scelta dei parapetti in vetro vanno controllati attentamente i parametri tecnici proposti…

Sif Ialia

Gestione immobiliare Sif Italia, gli amministratori che diventano Tenant

Nei condomini c’è bisogno della psicologa. No, i condomini non sono delle gabbie di matti, e nemmeno dei ring dove…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco