Skip to main content

La manutenzione ordinaria nel rendiconto annuale

Le spese di manutenzione ordinaria non preventivamente deliberate possono essere inserite nel rendiconto annuale. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione (sez.VI, sentenza n°539 del 14 gennaio 2016), rigettando il ricorso di un condomino. La decisione ha riaffermato che le spese di manutenzione ordinaria possono essere discusse e approvate unitamente alle altre voci riportate nel rendiconto. Quindi, è legittimo che le stesse siano inserite nel rendiconto annuale, purché siano evidenziate e ben distinte le singole voci di spesa, senza che sia necessario inserire un apposito e specifico argomento di discussione nell’Ordine del giorno dell’assemblea.numerinumeri

Articoli Correlati

Danni patrimoniali: l’amministratore può sporgere querela? Cosa dice la Cassazione

La Cassazione conferma: l’amministratore di condominio può sporgere querela per difendere i beni comuni, anche senza delibera assembleare.

valore probatorio comunicazioni digitali

Chat condominiali e valore legale: la svolta giurisprudenziale

Le comunicazioni digitali, come chat condominiali e email, acquisiscono sempre più valore legale. La giurisprudenza conferma la loro efficacia probatoria.

D-Vision Bagattini

D-Vision Bagattini: il nuovo modulo trapezoidale per spazi esterni

D-Vision è il nuovo modulo trapezoidale di Bagattini per pavimentazioni esterne uniche, resistenti e rispettose dell’ambiente. Ideale per il fai-da-te e le vendite al dettaglio.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158