Guida del condominio 2020-1 copia

La nuova Guida del Condominio è la via più semplice ai superbonus

Era inevitabile: la nuova Guida del Condominio, volume agile e pratico realizzato da Virginia Gambino Editore, punta (quasi) tutto sul superbonus. Un tema superattuale, anche in considerazione delle proroga dei termini inserita nella nuova Legge di Bilancio 2021. La Guida del Condominio, insomma, è un manuale per l’utilizzo di tutti gli incentivi fiscali, con l’aggiunta di schede di approfondimento e casi applicativi che rendono più facile la comprensione dei passi necessari per rendere un edificio meno energivoro senza spendere un euro, grazie al superbonus 110%.

La Guida, realizzata dall’esperta Fiorella Angeli con il coordinamento scientifico di Federico Della Puppa, prende in esame le novità introdotte dal superbonus, la sua applicabilità in condominio, gli interventi ammessi, la cessione del credito e il ruolo dell’amministratore. Accanto agli interventi di riqualificazione, inoltre, la Guida conduce proprietari di immobili e gestori di condomini attraverso l’utilizzo del sismabonus, anch’esso destinatario del super incentivo fiscale.

Ma non bisogna scordare che accanto al superbonus 110% rimangono attivi gli altri incentivi, da quello al 90% per le facciate a quello del 50% per le semplici ristrutturazioni: anche per questi bonus la Guida del Condominio fornisce le indicazioni e una risposta alle più frequenti domande. Infine, il volume comprende una fotografia corredata da tabelle e grafici sul sistema-condominio in Italia.

La Guida è un sicuro aiuto per chi possiede un immobile o amministra un condominio: prenota la tua copia!

Tags: No tags