Skip to main content

L’obbligo di installare termoregolatori slitta al 30 giugno

L’Italia dei rinvii, dei condoni e delle proroghe sembra eterna. La riprova è l’ennesima eccezione alla regola, che questa volta riguarda i condomini. Il Consiglio dei ministri, infatti, accogliendo le segnalazioni dei professionisti del settore, in particolare delle associazioni degli amministratori di condominio, ha spostato al 30 giugno 2017 il termine ultimo per installare la termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini inserendo tale provvedimento nel decreto Milleproroghe. In effetti moltissimi condomini non ancora hanno provveduto e sarebbero incorsi nelle pesanti sanzioni previste per chi non fosse in regola al 31 dicembre 2016. Eppure la data entro cui bisognava mettersi in regola era nota da almeno due anni e il tempo per mettersi in regola non è mancato. Alla fine sono premiati i più furbi, o i più inefficienti, che hanno rinviato la spesa al 2017. Chissà se il 30 giugno sarà davvero la data definitiva.

Termoregolatore

Termoregolatore

Articoli Correlati

Manutenzione-condominio

Manutenzione del condominio, chi deve pagare per le infiltrazioni?

La corretta manutenzione condominio di lastrici o superfici esterne spetta sia al proprietario, sia all’intero stabile. Ma con proporzioni dettate dalle diverse condizioni particolari.

Erogazioni idriche

Erogazioni idriche nocive per la salute, amministratori condominiali in acque agitate

La nuova normativa del febbraio scorso ha introdotto altre responsabilità per chi gestisce il condominio in materia di erogazioni idriche….

Privacy

Trattamento dei dati, in assemblea condominiale con Sherlock Holmes

Il trattamento dei dati compete all’amministratore, per consentire la corretta convocazione e la validità delle delibere, effettuare verifiche in relazione…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158