AGC_Grand-Hotel-Victoria

Massima trasparenza e controllo solare con i vetri AGC per il Grand Hotel Victoria

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo del progetto e contribuisce alla realizzazione del Grand Hotel Victoria Concept & Spa, capolavoro liberty di fine Ottocento che sorge a Menaggio sulle rive del lago di Como.

AGC_Grand-Hotel-Victoria

Il concept hotel è stato protagonista di un attento intervento di ristrutturazione concepito da Studio Pè Architettura & Design, che si è avvalso della collaborazione di Theatro, rete di impresa formata da più di 20 aziende che promuove la buona architettura, la sostenibilità in edilizia e il benessere abitativo. Un lavoro di team che ha trovato partner proattivi e affidabili nelle aziende del network, tra cui AGC, e nel suo nuovo modo di fare architettura, fondato sulla sinergia, la sperimentazione e il confronto.

AGC Flat Glass Italia ha realizzato le parti vetrate dell’elegante struttura e in particolare, con la gamma Sunergy Clear, il camminamento trasparente lungo circa 30 metri, che collega l’edificio storico al nuovo Palazzo e permette l’integrazione tra architettura ottocentesca e contemporanea, godendo al contempo di una suggestiva e privilegiata vista sul lago e sul verde circostante.

AGC_Grand-Hotel-Victoria

AGC_Grand-Hotel-Victoria

Apprezzato per il suo colore neutro, le caratteristiche di controllo solare e la bassa emissività, Sunergy Clear di AGC rappresenta la scelta perfetta per tutte le stagioni ed è indicato soprattutto per le finestre e le facciate che richiedono un elevato livello di luce naturale ed un aspetto altamente neutro.

 

 

AGC_Grand-Hotel-Victoria

 

AGC_Grand-Hotel-Victoria

Sunergy è apprezzato per la sua trasparenza di tendenza, realizzata abbinando rivestimenti con ridotta riflessione ad una vasta gamma in vetro di base colorato. Questa linea di vetri pirolitici a controllo solare si caratterizza per la protezione solare, l’isolamento termico ed una bassissima riflessione luminosa, garantendo trasparenza e comfort visivo agli occupanti degli immobili, oltre a ridurre i costi di condizionamento. Sunergy si può utilizzare come vetro monolitico (con o senza trattamento termico), vetro stratificato o vetro curvo, sia in doppia che in tripla vetrata. Garantisce la massima libertà in termini di trasformazione e progettazione.

La vasta gamma di soluzioni AGC permette di realizzare progetti in vetro che garantiscono elevati livelli di trasparenza e permettono di dare vita ad architetture raffinate ed eleganti, all’insegna della massima libertà progettuale e in linea con i più attuali trend del mondo del progetto.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.agc-glass.eu