condominio-sostenibile

Le sorprese del superbonus sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Molti non se l’aspettavano, invece è proprio così: il superbonus 110% è, in proporzione al numero di abitanti e di condomini presenti, più utilizzato in alcune città del Sud piuttosto che al Nord, dove però la Lombardia detiene il primato per valori assoluti. È uno dei dati dell’analisi dedicata all’incentivo fiscale che ha messo il turbo e coinvolge un numero sempre maggiore di condomini. Analisi che è pubblicata sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.

condominio-sostenibile

SFOGLIA LA RIVISTA!

Al superbonus, infatti, è dedicato un intero dossier della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore: si può dire, infatti, che l’incentivo fiscale sia il tema dell’anno per chiunque viva o possieda un immobile residenziale. Anche se non mancano farraginosità e interrogativi sull’applicazione del superbonus, ai quali darà voce (e risposte) la terza edizione della Fiera del Condominio in programma a Villa Quaranta (Ospedaletto di Pescantina, Verona) dal 13 al 15 ottobre (in presenza e in diretta streaming). Un evento i cui contenuti sono anticipati, assieme al programma, nel nuovo numero della rivista.

Accanto al complesso mondo che ruota intorno alla riqualificazione degli immobili, il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato contiene tanti altri approfondimenti e notizie che riguardano la vita di chi amministra e di chi vive in un edificio di tipo abitativo. Per esempio, la pubblicazione offre tutte le risposte su un argomento che coinvolge chi vive in affitto oppure ha concesso in locazione un appartamento: la suddivisione delle spese. Un argomento caldo che, spesso, è fonte di contestazioni e discussioni. Che possono essere risolti con la lettura della rivista.

Ma gli argomenti trattati sul periodico dedicato al mondo del condominio sono davvero molti. Per esempio, la sicurezza di parapetti e balconi, i materiali non infiammabili utilizzati per le coperture (argomento di attualità, dopo quello che è successo alla Torre dei Moro a Milano), le norme per gli impianti elettrici e tanto altro.

ABBONATI SUBITO!