Bonus facciate e balconi: webinar 9.11.2020 ore 15.50

Lo scorso settembre l’Agenzia delle Entrate ha reso noto un importante chiarimento: anche il rifacimento dei balconi rientra nel bonus facciate, che prevede uno sconto del 90% sull’importo dei lavori. La detrazione è prevista per interventi di consolidamento, ripristino, inclusa la pulitura e tinteggiatura della superficie, ma anche per il rinnovo degli elementi costitutivi. La detrazione, inoltre, spetta, tra l’altro, anche per gli altri eventuali costi strettamente collegati alla realizzazione degli interventi in questione. Infine, l’agevolazione fiscale riguarda anche le spese sostenute per la rimozione e impermeabilizzazione e rifacimento della pavimentazione del balcone, nonché per rimozione e riparazione delle parti ammalorate dei sotto-balconi, dei frontalini e successiva tinteggiatura. Si tratta, insomma, di un’opportunità in più, che sarà al centro del webinar previsto venerdì 9 novembre 2020 alle 15,50.

L’evento, oltre a essere un utile momento informativo per gli addetti ai lavori, per gli amministratori di condominio e per gli stessi condòmini, ha anche il vantaggio di consentire i crediti formativi previsti dalla legge per i partecipanti (2 CFP per architetti e periti industriali; 1 CFP per i geometri; 2 CFP ai soli iscritti all’ ordine degli ingegneri– registrazione obbligatoria attraverso il portale – codice evento IN20-086FAD:

 

https://www.isiformazione.it/ita/pop_det_evento.asp?IDEdizione=599&CodOrdine=ING-VR

Per il rilascio dei CFP è necessaria la partecipazione al 100% delle ore previste)

Il webinar prevede l’intervento di amministratori di condominio, avvocati, ingegneri e architetti e si propone di chiarire gli ambiti di applicazione del bonus facciate per i balconi.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta cliccare questo  link:

https://www.youbuildweb.it/webinar/

 

Bonus facciate e balconi: webinar 9.11.2020 ore 15.50 ultima modifica: 2020-11-04T12:45:53+00:00 da daniela zeba
Categories: In Evidenza, news