Chi c’è al videocitofono? Basta guardare lo smartphone

La rassegna Isc West, dedicata ai temi della sicurezza e della videosorveglianza, attira ogni anno a Las Vegas  professionisti da tutto il mondo. Tra le novità della fiera quest’anno la videocitofonia via internet di Comelit: il sistema ViP, completamente digitale, consente infatti di gestire tutti i dispositivi sulla base di protocolli Ip, quelli che sono utilizzati per il web. Il dispositivo è stato firmato dallo studio Habit(s). Il principale pregio della tecnologia ViP è la possibilità di effettuare in modo semplice un numero di collegamenti illimitato e senza vincoli nella distribuzione dei cavi. È una versatilità che si offre vantaggi per i professionisti, a partire dall’abbattimento dei tempi di installazione. Con il sistema ViP cade ogni frontiera relativa alla possibilità di integrazione con apparecchiature anche di terze parti: l’impianto videocitofonico Comelit può così dialogare con ogni altro dispositivo presente nel contesto abitativo, come il sistema domotico.

Comelit ha, inoltre, messo a punto l’App Comelit ViP Remote, che permette all’utente di gestire le funzioni videocitofoniche anche a distanza e in totale autonomia attraverso smartphone, tablet e computer. Il vantaggio più evidente è la completa sicurezza per l’utente, che potrà, anche a grande distanza dalla sua abitazione, visualizzare chi si trova alla porta, rispondere alle chiamate, attivare il comando di apertura cancelli e, grazie all’integrazione, controllare le telecamere di videosorveglianza e gestire l’impianto domotico.

«L’ottimo riscontro di presenze ottenuto anche quest’anno dallo stand Comelit, oltre a darci grande soddisfazione in termini di apprezzamento per l’intenso lavoro svolto dall’azienda, conferma che Comelit USA ha ormai assunto una sua identità ben definita nel mercato nordamericano. Le moderne soluzioni tecnologiche proposte da Comelit sono in grado di stupire questo mercato, grazie anche all’abbinamento con uno stile inconfondibile, caratterizzato da linee eleganti, spessori minimali e materiali ricercati, in sintonia con le ultime tendenze in fatto di design e arredamento», ha commentato Bruno Pellegrini, direttore marketing di Comelit Group.

Il sistema ViP di Comelit

Il sistema ViP di Comelit

Il team di Comelit a Las Vegas

Il team di Comelit a Las Vegas

Chi c’è al videocitofono? Basta guardare lo smartphone ultima modifica: 2016-04-21T10:12:56+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Hi-Tech, In Evidenza