Skip to main content

CondominioOK Roadshow. Risparmiare in casa: istruzioni per l’uso

condominio-roadshow-immaginCondominioOK – Risparmiare in casa: istruzioni per l’uso, è il roadshow che porterà nelle principali città italiane le migliori soluzioni per gestire e riqualificare la casa. Primo appuntamento il 26 marzo a Trento (ore 14.00) presso il Centro Congressi Interbrennero (Via Innsbruck, 15) – Sala Auditorium.

Trento, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cosenza, Catania, Sassari sono le tappe di questo evento dedicato ad amministratori di condominio, progettisti, manutentori e ai condòmini che vogliono tagliare i costi e aumentare la vivibilità degli immobili.

Negli incontri, organizzati dalla rivista specializzata Condominio sostenibile e certificato, esperti, le aziende più qualificate e tecnici specializzati metteranno a disposizione del pubblico suggerimenti pratici, con in primo piano il risparmio energetico e le tecnologie per riqualificare gli stabili.

Per ogni evento, il Centro Studi YouTrade presenterà una analisi della situazione immobiliare specifica di quel territorio e dei più interessanti interventi di riqualificazione, con la testimonianza di esperti e aziende. Gli eventi sono aperti al confronto con il pubblico e, per i professionisti, offriranno occasioni per accumulare crediti formativi e approfondire i temi normativi e fiscali. La partecipazione è gratuita (ISCRIVITI ORA!).

PROGRAMMA 26 MARZO 2015 – TRENTO:
14.00 Registrazione
14.40 Introduzione Alessandro Andreatta (sindaco di Trento), Piergiorgio Fachetti (presidente ClimaNetwork Trento)
15.00 Apertura lavori: Il condominio del 2025 – Roberto Di Lellis (giornalista RCS)
15.15 Trento ai raggi X: fotografia del patrimonio edilizio abitativo – Ricerca a cura del Centro Studi YouTrade presentata da Federico Della Puppa, docente di economia allo IUAV
15.45 I principali interventi di riqualificazione locale con best practices – Federico Della Puppa

Domande e risposte dal pubblico

16.15 Bonus casa per tutti: come ottenerli, le nuove norme – Umberto Anitori (esperto di condominio)
17.15 Talk show moderato da Roberto Di Lellis. Partecipano: Federico Della Puppa, Umberto Anitori, aziende sponsor e professionisti, Valter Dallago (perito industriale, impiantista), un rappresentante del mondo finanziario, Renato Calì (segretario nazionale Adconsum)
17.45 Domande e risposte dal pubblico
18.00 Conclusione dei lavori e buffet per i partecipanti

Per informazioni: info@vgambinoeditore.it

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.