Skip to main content

La domotica Vimar per gli edifici delle Varesine di Milano

vimar1

La progettazione degli interni del complesso delle Varesine a Milano è stata realizzata secondo i nuovi standard dell’abitare moderno e i criteri della domotica. L’architettura esterna si compone di tre ali distinte, congiunte in un nucleo centrale dal quale penetra la luce naturale che si diffonde a raggiera su tutti i piani dell’immobile. All’interno ogni singolo ambiente è studiato per avere il giusto rapporto tra vivibilità e fruibilità degli spazi e per favorire un’immersione nella luce naturale che diventa l’indiscussa protagonista di ogni appartamento.

Il sistema domotico By-me di Vimar è stato scelto per gestire in modo coordinato i diversi dispositivi installati. Con By-me ogni ambiente diventa personalizzabile. Basta sfiorare lo schermo di uno dei Multimedia video touch screen o dei Video touch screen Full Flat installati per avere il controllo completo di luciclimatizzazioneautomazioni, diffusione sonora e richiamare, in pochi istanti e per ogni stanza, una diversa combinazione di queste funzioni. Così come i Multimedia video touch screen anche i Video touch screen Full Flat, assolvono alla funzione di videocitofono.

Un ulteriore tocco di eleganza è conferito agli ambienti dalle linee della serie di placche di finitura per interruttori elettrici Eikon Evo.

viimar2

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

Giovanni Lorino

Tiene il fatturato di Kone

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158