Skip to main content

Risparmiare sul riscaldamento? Soluzioni taglia bolletta con Brianza Plastica

riscaldamentojpgOgni famiglia paga in media una bolletta da 1.300-1.500 euro per il consumo di gas destinato al riscaldamento. Secondo uno studio dell’Università di Napoli, l’utilizzo di gas per il riscaldamento di una famiglia italiana si traduce in un importo che compone circa l’80% della spesa energetica. La spesa incide parecchio sul portafoglio, ma i condomini spesso sono poco disposti a investire per ridurre la bolletta.

«Il problema principale è il costo degli interventi di riqualificazione, come la coibentazione del tetto o l’applicazione del cappotto in facciata», nota il vicepresidente di Anaci, Bruno Negrini. «A volte diventa difficile suggerire soluzioni, soprattutto in un momento economico complicato come quello attuale, che scoraggia i condomini ad affrontare i problemi in maniera efficace. Si ripiega così su tradizionali lavori di rifacimento del tetto o delle facciate, che però spesso si rivelano meno incisivi».

Eppure intervenire in altro modo si può. «È invece importante far capire il valore della riqualificazione energetica dell’involucro edilizio per la riduzione delle spese di riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate», commenta Maurizio Brenna, architetto e manager di Brianza Plastica, azienda che da oltre trent’anni propone soluzioni studiate ad hoc per l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli edifici, come Isotec Xroof per l’isolamento sottotegola, o Isotec Parete per la realizzazione ed isolamento delle facciate ventilate.

«I nostri prodotti sono tutti altamente performanti e permettono di accedere alle detrazioni fiscali del 50% e 60%. Le prestazioni delle nostre soluzioni sono costanti nel tempo e, inoltre, forniamo una garanzia di dieci anni a conferma dell’elevata durabilità», aggiunge l’architetto. «Brianza Plastica offre anche un servizio di assistenza gratuita di pre e post vendita, affiancando il progettista e l’amministratore di condominio sia nella fase di progetto e analisi computometrica».

La leggerezza del pannello Isotec consente di non sovraccaricare le strutture esistenti. Facile da posare, il sistema in copertura si adatta a tutte le tipologie di struttura portante, anche discontinua, e a tutti gli elementi di copertura e rivestimento presenti sul mercato, integrando anche le funzioni di barriera vapore, isolamento, seconda impermeabilizzazione, ventilazione e listello portategole. In facciata, la posa di Isotec Parete non necessita lo sgombero degli spazi abitativi, creando così ai condomini i minori disagi possibili.

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

Giovanni Lorino

Tiene il fatturato di Kone

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158